Attivisti green: “Lunedì 20 giugno torneremo a bloccare il Raccordo Anulare”

Gli attivisti di Ultima Generazione spiegano il motivo del nuovo blocco annunciato per lunedì 

traffico ultima generazione gra

Gli attivisti green di Ultima Generazione sono pronti a bloccare di nuovo il Raccordo Anulare. La data prescelta, lunedì 20 giugno. Il blocco sarà di nuovo organizzato “nonostante lo spavento vissuto”, spiegano dal coordinamento. (leggi qui).

Gli attivisti di Ultima Generazione spiegano il motivo del nuovo blocco annunciato per lunedì

Nella prima manifestazione, organizzata ieri, giovedì 16 giugno, infatti, sei attivisti, arrivati sul Gra muniti di striscioni con su scritto “NoGasNoCarbone”, erano stati trascinati via a bordo strada da automobilisti infuriati per essersi ritrovati il tragitto sbarrato.

Tanto che una attivista ha rischiato anche l’investimento da parte del conducente di un Suv che si è rimesso, al volante col piede sull’acceleratore senza mostrare l’intenzione di volersi fermare, fino a quando non è stato il bersaglio a cedere.

“Nel primo appuntamento sul Gra una attivista, Chloe Bertini, mentre prendeva parte al blocco stradale, è stata schiacciata intenzionalmente da un automobilista che incitava le autovetture circostanti a seguirlo nell’intento di spaventare gli attivisti che come lei bloccavano il traffico”, hanno lamentato in una nota i manifestanti.

“Eppure torneremo a far sentire la nostra voce – annunciano – Lunedì 20 giugno saremo di nuovo sul Gra, pronto a bloccarlo”.

“Nonostante lo spavento, tutto ciò che possiamo fare è tornare in strada e insistere sulle rivendicazioni finché non ci verrà dato ascolto – chiariscono -. Il sacrificio che attiviste e attivisti compiono è per il bene di tutti i cittadini italiani, per questo ci dispiace recare disagio alle persone mentre si recano a lavoro, ma su un pianeta morto il lavoro non sarà più una possibilità reale per i più”.

“Fortunatamente Chloe sta bene, ma questo episodio non può passare inosservato, e il governo dovrebbe esprimersi in merito e rispondere nel merito delle nostre richieste e del suo inadeguato operato nel fronteggiare la crisi climatica”, concludono gli attivisti green.

Gli attivisti hanno contestato anche la Polizia per aver “sequestrato” uno dei loro cellulari, che a parere loro, era stato utilizzato solo per documentare il blocco.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Protesta ambientalista, attivisti bloccano il traffico sul raccordo anulare (VIDEO)