Università di Ostia, nello studentato Regeni nuovi spazi per i giovani

Prosegue il progetto "Ostia città universitaria": il sopralluogo di DiSCo, Ente per il Diritto allo Studio, presso lo studentato del Polo Universitario  

Ostia: buone nuove per la città universitaria del X Municipio. Sul fronte del miglioramento dei servizi per gli studenti, le novità sono rappresentate dall’impegno per la creazione di spazi di socialità e di studio per gli universitari, ed in particolare di un’aula che potrà essere a disposizione di tutti all’interno della residenza Regeni. I dettagli.

Prosegue il progetto “Ostia città universitaria”: il sopralluogo di DiSCo, Ente per il Diritto allo Studio, presso lo studentato del Polo Universitario

Per la città universitaria di Ostia, progetti di crescita in vista con l’impegno preso dall’Ente Lazio Disco, anche a nome della Regione Lazio, di creare a breve all’interno della residenza universitaria Regeni, degli spazi da dedicare agli studenti per migliorare la loro qualità di vita e di studio.

Un altro obiettivo da raggiungere, come ogni città universitaria che si rispetti, lo spazio comune di un’aula studio aperta agli studenti, un progetto tra i più attesi nell’ambito di un insieme di interventi pensati per gli universitari del Polo del Lido.

A tal proposito, nelle ultime ore si è tenuto un sopralluogo presso lo studentato del Polo Universitario di Ostia alla presenza del presidente dell’Ente Lazio Disco Alessio Pontillo, del presidente del Municipio Roma X, Mario Falconi, del presidente della Commissione Politiche Giovanili del Municipio Roma X, Raffaele Biondo e delle rappresentanze degli Studenti.

Per il miglioramento del Polo Universitario anche sotto il profilo dei servizi, ci sono dunque speranze e concrete possibilità, come sottolineato dalle rappresentanze del mini governo: “Crediamo nella collaborazione tra le istituzioni e continueremo a lavorare per la crescita del progetto “Ostia città universitaria” e per un Municipio sempre più a misura di giovane, in cui aumentino gli spazi e le occasioni di cultura, studio e socialità – hanno dichiarato il Presidente Falconi e il Consigliere Biondo”.

Nuovi spazi presso la residenza Regeni

La presenza dell’Università di Roma Tre ad Ostia è stata fondamentale per avviare la nascita del corso di studi di Ingegneria del Mare. Per la Regione Lazio: “L’Università ad Ostia, rappresenta un investimento strategico che vogliamo continuare a rafforzare anche attraverso il miglioramento dei servizi per gli studenti e l’allestimento di spazi per lo studio come quelli che realizzeremo nello studentato Regeni – hanno dichiarato l’Ass. della Regione Lazio allo Sviluppo Economico, Commercio e Artigianato, Università, Ricerca, Startup e Innovazione, Paolo Orneli e il Presidente dell’Ente Regionale Disco Alessio Pontillo

Intanto da gennaio sono iniziati i lavori di ristrutturazione e adeguamento dell’ex Enalc Hotel, dove sono ospitate le specializzazioni di Ingegneria del Mare e Scienze per la sicurezza territoriale e informatica di Roma Tre, ed è stato concluso l’accordo per trasformare le palazzine in disuso dell’ex Casa delle Maestre in studentati (leggi qui).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Lavori pubblici, prende corpo il grande polo universitario di Ostia