Incidente all’Axa: si arrende anche la segnaletica “fai da te”

Ennesimo incidente all'incrocio tra Eschilo e via Alceo all'Axa, dove manca la segnaletica orizzontale e verticale da almeno due anni.

incidente

Ennesimo incidente all’incrocio tra Eschilo e via Alceo all’Axa, dove manca la segnaletica orizzontale e verticale da almeno due anni. Questa volta non ha potuto fare niente neanche il grosso cartello STOP “fai da te” posizionato dai residenti, stanchi di questo continuo autoscontro.

Fortunatamente l’incidente tra una BMW X3 e una Fiat 500 non ha avuto gravi ripercussioni, ma è utile per ricordare come dal Consorzio siano già partite numerose segnalazioni all’ufficio competente del X Municipio di Roma Capitale, per risolvere la situazione in modo definitivo. Ma mentre il tempo passa e non ci sono interventi né riscontri in merito.

I cittadini sono arrivati al cartello “fai da te”, ma solo dopo aver sollecitato ripetutamente un intervento attraverso il Consorzio, che da anni ha intrapreso un rapporto epistolare via PEC sul tema con la Direzione del X Municipio di Roma Capitale, competente sulla manutenzione delle strade dell’AXA.

Dal Consorzio confermano che questa carenza, da due anni significa anche aver reso quell’incrocio uno dei più pericolosi della zona, con una continuità di incidenti anche gravi con diverse auto ribaltate  e con una frequenza quasi settimanale di sinistri di vario livello di gravità.

La necessità dunque oltre alla prudenza, è quella di un segnale di STOP o del “Dare la precedenza”, come probabilmente era stato deciso nella determina di traffico originaria del Consorzio AXA.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: AXA, incrocio pericoloso privo si segnaletica: i residenti si arrangiano con un cartello fai da te

AXA, incrocio pericoloso privo si segnaletica: i residenti si arrangiano con un cartello “fai da te”