Grande Roma

Tenta di rapire un bimbo di 4 anni fuori dall’asilo: clochard romeno arrestato

Il romeno si era appostato fuori dall'asilo e ha tentato di sfilare per due volte un bambino dalle mani della madre

Mattinata di terrore lunedì 6 giugno fuori dall’asilo “La Maisonnette”, in viale dell’Umanesimo, all’Eur: un 40enne romeno, a Roma senza fissa dimora e con precedenti per rapina, ha cercato di rapire un bimbo di 4 anni tentando di strapparlo per due volte dalle mani della madre che lo stava accompagnando a scuola. “E’ mio figlio”, rivendicava l’uomo.

Il senzatetto romeno si era appostato fuori dall’asilo e ha tentato di sfilare per due volte un bambino dalle mani della madre

L’aggressione poco prima delle 9 del mattino. La donna, però, è riuscita a trattenere il figlio e a rifugiarsi nell’asilo, un istituto internazionale trilingue, dove nel frattempo sentite, le urla erano uscite dalle classi per soccorrerla delle assistenti scolastiche.

Il quarantenne poco dopo è stato arrestato dai carabinieri dell’Eur nei paraggi della scuola. E’ accusato di tentato sequestro di persona aggravato.

Una cattura facilitata dall’inseguimento del mancato rapitore da parte di un papà che aveva assistito alla scena.

Il papà, che era appena risalito in auto dopo aver accompagnato la figlioletta all’asilo, infatti, ha inseguito il pericoloso sbandato romeno e lo ha bloccato in attesa dell’arrivo dei carabinieri nel frattempo allertati dalle insegnanti.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.