Ostia, al The Spot il Campionato Italiano di Skateboarding: il programma

Al The Spot di Ostia due giorni di puro skateboarding l'11 e 12 Giugno 2022: tutte le specialità in gara

Al The Spot di Ostia in scena le migliori acrobazie dei campioni  di tutta Italia, riuniti in questo folle contenitore per due giorni intensi dedicati al Campionato Italiano di Skateboarding, in arrivo il prossimo weekend dell’11 e 12 giugno.

Al The Spot di Ostia due giorni di puro skateboarding l’11 e 12 Giugno 2022: tutte le specialità in gara

In una location diventata punto di riferimento dello sport acrobatico romani e non solo, e dove anche il mondo Comix ha trovato il suo ambiente ideale, sta arrivando nel weekend il top della gamma dello skateboarding, per impegnare occhi e cuore nel Campionato Italiano dedicato a questa specialità.

Grazie al CIS Park 2022, nell’appuntamento di Roma al The Spot di Ostia, i due grandi atleti romani, tra i più forti d’Italia, Alessandro Mazzara ed Andrea Casasanta, si contenderanno la vittoria finale, con il merito comunque ad entrambi, di portare in altro questa particolare disciplina, inventata al culmine di un processo evolutivo spontaneo cominciato dalle Bowl, proseguito nel Super Park degli X-Games fino al più recente Vans Park Series, il Park è una delle due discipline dello Skateboarding che sono state disputate alle Olimpiadi di Tokio.

Ostia, al The Spot il Campionato Italiano di Skateboarding: il programma 1

 

Lo spettacolo è per chi guarda ma soprattutto per chi partecipa al contest di Skate, considerato tra i più belli d’Italia, anche per la sua vicinanza alla spiaggia del Mare di Roma, e dove gli atleti potranno provare ad aggiudicarsi i punti necessari a scalare la classifica.

Nella due giorni, il primo è dedicato ai turni di qualifica e il secondo giorno alle finali per tutte le categorie previste. Ecco quali sono le categorie di gara (tre sia per i Maschi e tre per le Femmine):

Junior Femmine (8-13 anni) nati nel 2009-2014, Junior Maschi (8-13 anni) nati nel 2009-2014, Senior Femmine (14 anni in su) nati nel 2008 e precedenti, Senior Maschi (14 anni in su) nati nel 2008 e precedenti, Master (*) Femmine (35 anni in su) nati nel 1987 e precedenti, Master (*) Maschi (35 anni in su) nati nel 1987 e precedenti. *Categoria facoltativa, in alternativa Senior

Cosa si vince: il montepremi

Il montepremi del contest consiste in materiale per tutte le categorie di gara e mille euro per la categoria Senior. Inoltre, in premio per i due vincitori maschio e femmina della categoria Senior c’è anche una settimana di soggiorno nella SURFtoLIVE house di Somo, in Spagna.

Sponsor ufficiale del Campionato Tech Deck, il produttore di finger skate. Anche in questa tappa ci sarà per questo uno stand con uno skatepark per finger skate e un vero e proprio Campionato Italiano di Fingerboard. Per partecipare bisogna solo presentarsi allo stand Tech Deck.

Il programma della due giorni

Sabato 11 giugno 2022 – Qualifiche
09:00 Apertura skatepark
09:30 Inizio accreditamento
10:00 Inizio training
13:00 Chiusura training
14:00 Inizio qualifiche
17:45 Fine qualifiche
18:00 Free Skating

Domenica 12 giugno 2022 – Finali
09:00 Apertura skatepark
09:30 Inizio training
13:00 Chiusura training
14:00 Inizio semifinali
17:15 Inizio finali
18:00 Premiazioni

Per tutti i partecipanti è obbligatorio il casco (sia per minorenni che maggiorenni) da tenere durante la gara ma anche durante l’allenamento. Chi sarà sprovvisto del casco non potrà partecipare.

L’evento prevede la massima partecipazione di pubblico sugli “spalti”, poiché come previsto dal 1° aprile di quest’anno non sono più previste limitazioni alla presenza del pubblico, né all’aperto né al chiuso. Ed anche le mascherine non sono più obbligatorie per gli eventi e per le competizioni sportive che si svolgono all’aperto.

A decorrere dal 1° maggio poi, è cessato l’obbligo della Certificazioni Verde COVID-19 per l’accesso del pubblico agli eventi e alle competizioni sportive, L’eliminazione dell’obbligo riguarda pubblico, atleti, e personale coinvolto nelle gare.

Lo The Spot Skatepark, si trova a Ostia in Via Nostra Signora di Bonaria, 13. Per informazioni sull’evento, organizzato in collaborazione con The Spot, Oasi Verde, Motum, Red Bull, Tech Deck e SURFtoLIVE, è possibile contattare il numero 349 491 0944, o scrivere a info@thespotskate.it

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia Comix, conto alla rovescia per la seconda fiera del fumetto del Litorale: il programma