Anzio, per la festa del patrono concerto di Umberto Tozzi

Per la festa del santo patrono Anzio porta sul palco uno degli artisti clou degli anni Ottanta, Umberto Tozzi, tra i cantautori italiani più amati. Per onorare, almeno nei festeggiamenti civili, Sant’Antonio da Padova, l’amministrazione comunale annuncia per il 26 giugno il concerto di Tozzi e un imperdibile spettacolo pirotecnico. Le luminarie, però, saranno accese entro il 13 giugno, promettono dal Comune.

Per la festa del santo patrono si delineano i festeggiamenti: il concerto di Tozzi, lo spettacolo pirotecnico e luminarie

Oltre 80 milioni di dischi venduti, brani che hanno fatto la storia della musica come “Ti Amo”, “Gloria”, “Notte Rosa”, “Stella sai”, “Donna amante mia”, “Io camminerò”, “Gli altri siamo noi”, “Gente di Mare” in duetto con Raf, “Si può dare di più” insieme a Morandi e Ruggeri: sarà Umberto Tozzi, infatti, domenica 26 giugno, sul nuovo palco di Piazza Garibaldi, il grande protagonista dei festeggiamenti civili in onore di Sant’Antonio di Padova. A seguire un imperdibile spettacolo pirotecnico sul porto.

La processione per terra e per mare il 25 giugno

Lo ha stabilito la Giunta guidata dal sindaco, Candido De Angelis, che, la scorsa settimana, ha approvato la delibera proposta dall’assessore alle attività produttive, turismo e spettacolo, Valentina Salsedo, impegnata nel coordinamento degli eventi civili dedicati al santo patrono compresa la messa e la solenne “Processione per Terra e per Mare, confermate per sabato 25 giugno.

Le luminarie

La delibera, approvata dalla Giunta, prevede anche il posizionamento del grande palco in Piazza Garibaldi, fino al termine della stagione estiva, per concerti, spettacoli ed eventi culturali di AnzioEstateBlu2022.

Nei prossimi giorni, intanto, sarà ultimato l’allestimento delle luminarie che saranno accese entro il 13 giugno, giorno della ricorrenza religiosa di Sant’Antonio di Padova. A breve il programma completo.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Anzio, spedizione punitiva per recuperare un presunto debito: in tre finiscono in carcere