Ostia, torna la Festa del Libro: ecco le date

In presenza, all'aperto e in sicurezza torna ad Ostia la Festa del Libro, giunta alla trentesima edizione.

festa del libro ostia
Foto Fb Gianni Maritati

In presenza, all’aperto e in sicurezza torna ad Ostia la Festa del Libro, giunta alla trentesima edizione. Quest’anno l’evento è in programma sabato 4 e domenica 5 giugno ai giardini della Parrocchia di Santa Monica ad Ostia. Previsti oltre 40 autori e una decina di artisti.

Sarà un’edizione storica perché si celebreranno i 100 anni dalla nascita del vescovo rosminiano Clemente Riva, da cui prende il nome l’associazione culturale che la organizza più volte all’anno dal 2010. Il tema dell’evento sarà: “Sulle pagine della fantasia”. Ci saranno migliaia di libri usati ma in buone condizioni disponibili ad offerta libera per una raccolta fondi di solidarietà.

Tra le iniziative in programma, una mostra fotografica dedicata a Riva, morto nel 1999. E’ prevista la presenza del vescovo Dario Gervasi, ausiliare di Roma per il settore sud, attuale successore del Monsignor Riva, e il patrocinio della commissione Cultura della 26^ prefettura diocesana.

Gli orari e le iniziative della Festa del Libro

Gli orari della manifestazione saranno sabato 4 giugno 10-13 e 15-20 e domenica 5 giugno 10-13 e 15-19. Ad organizzare l’evento sarà l’associazione No-profit Clemente Riva.

Tra le iniziative: un incontro sulla Biblioterapia; una mostra fotografica dedicata a Monsignor Riva, apostolo del dialogo ecumenico e interreligioso morto nel 1999; la presentazione di una delle sue opere più famose riproposta in una nuova edizione, “L’intelligenza nella Chiesa”.

Sono previsti per ogni autore e autrice: 15 minuti di presentazione; una intervista video pubblicata sui social; una recensione sulla Newsletter settimanale Prisma; tre libri gratis a scelta fra quelli disponibili alla Festa; consegna di un Attestato di partecipazione.

Media partner: Canale 10. Come sempre tantissimi libri e giocattoli usati ma in buone condizioni disponibili ad offerta libera per sostenere iniziative di beneficenza. Ingresso libero e gratuito e rispetto delle norme anti-Covid.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

L