Roma, caos Metro B/B1: servizio interrotto sulla tratta Bologna Jonio. Chiusa la fermata Conca d'Oro
Roma: guasto tecnico sulla Metro B nel pomeriggio ha costretto Atac alla chiusura della fermata Conca d’Oro, seguita dalla completa interruzione del servizio sulla Tratta Bologna-Jonio con Bus sostitutivi.
La notizia di pochi minuti fa è che il servizio non è attivo sulla tratta Bologna-Jonio per il problema tecnico, probabilmente legato al calo di corrente avvenuto intorno alle 17,00 e che ha costretto Atac alla chiusura della fermata Conca d’Oro.
La circolazione Intento è stato istituito un servizio sostitutivo con bus navetta lungo la tratta interrotta. Mentre la circolazione prosegue con residui ritardi sulla tratta Laurentina-Rebibbia.
Sull’ennesima chiusura dovuta a gusti tecnici, non si fanno attendere i commenti tweet degli utenti rimasti incastrati nel disservizio di oggi:
“Servizio fortemente rallentato, oppure non attivo, con attese lunghe e quotidiane per mancanza di treni. Ma noi l’abbonamento che lo paghiamo a fare se poi ci ritroviamo un servizio inesistente?”
“Alle ore 18,50 corse metro B1 di fatto cancellate e comunque limitate a Bologna. Grande senso di vergogna ed imbarazzo al cospetto dei turisti. A Termini solito spettacolo di vigilantes stravaccati e nemmeno l’ombra di un dipendente – un altro tweet in risposta alle poche informazioni di Atac”
Bus sostitutivi: ecco quali e da dove
Per il servizio interrotto nella tratta Bologna – Jonio, è in attivazione il servizio bus sostitutivo:
Dulcis in fundo in un altro tweet che sembra rispondere a quel detto “le disgrazie non vengono mai sole”, dopo il guasto della Metro B1 per un calo di corrente che ha richiesto la sospensione del servizio per l’intervento tecnico, le scale mobili utili per raggiungere i mezzi su gomme sostitutivi sono completamente fuori uso.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO
Metro B1 – servizio riattivato, rimangono chiuse le stazioni di Libia e Jonio.
Per l’interruzione del servizio di oggi pomeriggio, si alternano i commenti infuriati degli utenti non tanto per il guasto ma per la pessima organizzazione e la scarsa informazione:
“Avete combinato un disastro a bordo di un treno per Rebibbia: a Marconi gli avete cambiato destinazione in Conca d’oro, ma in tutte le stazioni continua a risultare treno per Rebibbia, e con il risultato che la gente scende e risale dubbiosa a ogni stazione perché giustamente sente Conca d’oro e legge Rebibbia. Il treno intanto continua ad accumulare ritardo – il tweet di un viaggiatore sulla banchina della Metro B alle 21,00″.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.