Sono tre ora i defibrillatori installati, in punti nevralgici. Presto corsi per l'utilizzo anche da parte di semplici cittadini
Salgono a tre i defibrillatori ad Ardea. Tre mesi fa l’installazione del primo defibrillatore automatico all’interno della sede comunale di via Salvo D’Acquisto e questa mattina l’attivazione di altri due, in altrettante farmacie.
Uno è ora disponibile presso la farmacia comunale di Tor San Lorenzo, in viale San Lorenzo, l’altro nella farmacia Bottari, in via Niso, non lontano dal Museo Giacomo Manzù.
Entrambe le aree dotate dei defibrillatori sono densamente abitate e con un passaggio di persone costante. In caso di emergenza sarà’ possibile utilizzare i defibrillatori sempre a disposizione cercando di ridurre i danni dell’arresto cardiaco.
“Abbiamo voluto fare un passo avanti fornendo uno strumento che permetta di agire in un caso di emergenza cardiaca”, ha dichiarato l’assessore al personale e all’emergenza Covid Alessandro Possidoni.
“Entrambe le farmacie avranno la possibilità di formare sei persone all’uso del defibrillatore, coinvolgendo anche le attività commerciali vicine”.
L’amministrazione comunale sta valutando l’organizzazione di corsi aperti alla popolazione per l’utilizzo del defibrillatore.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.