Pomezia: la nuova biblioteca d’istituto dell’ITS Copernico dedicata ad Amedeo Calbi, docente prematuramente scomparso è stata inaugurata nella giornata di ieri, giovedì 26 maggio.
Il nuovo spazio scolastico è stato realizzato d’intesa con il comune di Pomezia, coinvolgendo gli studenti nelle operazione di catalogazione del materiale bibliografico
Realizzata nell’ambito di un progetto PCTO (percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento) in uno spazio destinato prima a magazzino, poi ad aula didattica, la biblioteca “Amedeo Calbi” nasce dal forte desiderio di riappropriarsi di quegli spazi di cultura e condivisione di cui la recente pandemia ha privato le comunità studentesche.
Il tutto grazie ad un protocollo di intesa col Comune di Pomezia, gli studenti coinvolti nel progetto hanno inventariato e catalogato il materiale bibliografico sotto la supervisione del personale della Biblioteca Comunale “Ugo Tognazzi”.
Presenti all’inaugurazione la vice Sindaco Simona Morcellini, l’Assessora Miriam Delvecchio, il Preside Francesco Celentano, la Professoressa D’Andrea che ha coordinato il progetto, l‘artista Giovanna Alfeo, autrice del murale che decora le pareti esterne e la porta d’ingresso della struttura, il fratello, gli amici e i colleghi di Amedeo Calbi che lo hanno ricordato e celebrato con parole e musica.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
“Pomezia Città da favola”, al salone internazionale del libro il volume creato dalle scuole