Il pedone, una donna, stava attraversando la strada nei pressi del civico 12 di Piazza Cesario Console, questa mattina, 20 maggio
Ostia: dramma sfiorato quest’oggi, venerdì 20 maggio nella cittadina lidense. Alle 9.25 di stamattina, il X gruppo Mare della Polizia Locale è intervenuto per un investimento avvenuto all’altezza del civico 12 di Piazza Cesario Console, nel quadrante di levante.
Ad essere travolta è stata una donna, la cui età e generalità non sono state comunicate, che si trovava ad attraversare la strada sulle strisce pedonali, debitamente segnalate. Il veicolo che l’ha investita è una Ford Focus.
Le condizioni della vittima, che è stata prontamente ricoverata presso il locale ospedale Grassi, sono gravi, la sua prognosi è riservata e si trova ora in codice rosso, lottando tra la vita e la morte.
Sul posto per accertare le esatte dinamiche della vicenda, la polizia locale ed il personale medico dell’Ares 118. La circolazione è stata interdetta per poter permettere i rilievi ma ora tutto è tornato alla normalità.
Il guidatore dell’auto è stato sottoposto agli esami tossicologici di rito, si cerca adesso di capire se si sia trattato di un momento di colpevole distrazione oppure se l’incidente abbia avuto luogo a causa di un movimento improvvido del pedone.
Il problema degli investimenti è causato a volte anche dalle “sbiadite” strisce pedonali, come accaduto giusto il mese scorso nei pressi del supermercato Carrefour a Lido Centro (leggi qui).
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.