Il 23enne ha forzato il posto di blocco delle forze dell'ordine al termine di due rapine e ha ferito gravemente il militare che ora è ricoverato in codice rosso
Terrore allo stato puro a Velletri, dove mercoledì 11 maggio, un 23enne di Aprilia ha messo a segno due rapine presso dei supermercati della zona e ha poi mandato in ospedale in codice rosso un carabiniere investendolo con l’auto usata per i colpi. L’uomo è stato arrestato solo dopo un lungo inseguimento per le vie cittadine.
Prima era entrato nel Carrefour locale e minacciando i dipendenti pistola in pugno si era portato via l’incasso, non contento era andato all’Eurospin, e con le stesse modalità aveva arraffato anche lì i soldi dalle casse ed era scappato.
A quel punto i carabinieri, che erano stati allertati dopo la prima rapina erano già sulle sue tracce e il malvivente ha forzato il posto di blocco, andando dritto e travolgendo il militare, rimasto ferito gravemente e trasportato in ospedale in codice rosso
Ha avuto luogo una vera caccia all’uomo con il supporto dei carabinieri di Anzio fino a quando il criminale è stato arrestato.
Potrebbe trattarsi della stessa persona che da diversi mesi fa razzie nelle attività commerciali dei Castelli e del Litorale, mettendo a segno almeno venti rapine.
Sul giovane pendono ora le gravissime accuse dei reati di rapina aggravata e tentato omicidio ed è stato rinchiuso nel carcere di Velletri.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.