Una bomba d’acqua si è abbattuta nel pomeriggio di ieri, martedì 3 maggio, sul centro abitato di Poli, a pochi chilometri da Tivoli. In poco più di mezz’ora, sono caduti oltre 30 centimetri di acqua che, insieme a un’intensa grandinata, hanno provocato danni ingenti e determinato una situazione di emergenza. La piazza si è trasformata in un lago.
La bomba d’acqua si è riversata sul paese: automobilisti in trappola nelle auto, case allagate
A causa dello straordinario nubifragio, molti cittadini sono rimasti bloccati nelle loro auto e all’interno di alcune attività commerciali.
“Dalle colline circostanti i fossi hanno riversato a valle un quantitativo di acqua impressionante, come mai in precedenza, trasportando centinaia di metri cubi di detriti, che hanno invaso strade, piazze, attività pubbliche e commerciali”, hanno affermato l’assessore ai Lavori Pubblici Nando Cascioli.
Pomeriggio di paura
“È stato un pomeriggio di grande tensione e paura – ha dichiarato il sindaco, Federico Mariani – Grazie all’aiuto delle istituzioni si sono riscontrati danni solo alle cose. Dopo averli fatti uscire dagli abitacoli delle auto, sono stati rifocillati, tranquillizzati e accompagnati presso le proprie abitazioni”.
Il Comune richiederà alla Regione il riconoscimento dello stato di calamità naturale, mentre si appresta a quantificare i danni.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
Palloncini giallorossi e un lungo applauso: l’addio in chiesa all’operaio morto alla Farnesina