Roma, attiva un drone da remoto e lo fa volare sull'Altare della Patria: denunciato un cinese di 22 anni
Roma: occhi in alto di cittadini al lavoro e turisti di passaggio a Piazza Venezia stamattina per controllare i movimenti di un drone illegale che stava sorvolando il monumento dell’Altare della patria nel cuore della Capitale.
Dopo l’episodio che una decina di giorni fa aveva fatto scattare la denuncia nei confronti del cittadino argentino che aveva azionato un drone pilotandolo da remoto al centro facendolo precipitare sul tetto di Palazzo Venezia, ancora un sorvolo irregolare ha messo in allarme stamattina i Carabinieri di pattuglia del Comando di Piazza Venezia.
In tal caso ad essere individuato a Piazza Venezia dopo aver azionato il drone e mentre lo stava pilotando da remoto, è stato un uomo cinese di 22 anni. L’uomo è stato fermato e gli è stato intimato di fare scendere l’apparecchio, successivamente sottoposto ad un controllo, sarebbe risultato un turista, che senza alcun permesso, aveva fatto alzare in volo il drone facendolo disinvoltamente volare sul complesso monumentale.
Il 22enne è stato denunciato per il mancato rispetto del divieto di sorvolo in vigore sulla Capitale mentre il drone è stato sequestrato. Fortunatamente rispetto al precedente grave episodio il dispositivo che stamattina ha messo in subbuglio la piazza non sembrerebbe aver recato danni al monumento.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.