Grande Roma

Torre Argentina, perde il controllo dell’auto: investe 5 pedoni e finisce nell’area archeologica

Sfiorata la tragedia oggi nei pressi di via di Torre Argentina: un pensionato di 80 anni ha perso il controllo della sua auto, una Mercedes, dopo aver premuto in retromarcia l’acceleratore invece che la frizione. Nella manovra ha investito cinque pedoni, ha trascinato la moglie per alcuni metri visto che lo sportello era rimasto aperto e poi ha abbattuto la recinzione dell’area archeologica.

Il pensionato ha sbagliato una manovra dell’auto trascinando la moglie e investendo allo stesso tempo in retromarcia cinque pedoni: messa a rischio anche l’area archeologica

Nessuno dei feriti fortunatamente è grave. E’ accaduto oggi, venerdì 29 aprile, intorno alle 14,30, in via Florida, prossimità via di Torre Argentina.

L’automobilista, 80 anni, con disabilità, a bordo di una Mercedes ha perso il controllo dell’auto durante la manovra di retromarcia, andando a finire sul marciapiede opposto, dove in quel momento erano in transito 5 pedoni, colpiti dall’auto, che ha poi finito la sua corsa contro la recinzione dell’area archeologica di Torre Argentina, abbattendola.

Sul posto sopraggiunte più pattuglie della Polizia Locale del I Gruppo Trevi che hanno proceduto immediatamente a mettere in sicurezza la zona, allertando il 118.

Dai primi rilievi eseguiti dai caschi bianchi, l’uomo alla guida della Mercedes, dotata di cambio automatico, avrebbe spinto erroneamente il pedale dell’acceleratore mentre effettuava una manovra per accostarsi a bordo strada.

In ospedale 4 dei 5 pedoni travolti

La moglie, seduta al posto del passeggero, dato lo sportello rimasto aperto dell’auto, cadeva dal veicolo in corsa e veniva trascinata per alcuni metri. Fortunatamente per la signora, anche lei 80enne, non è stato necessario il trasporto in ospedale, dove invece sono stati trasportati 4 dei 5 pedoni colpiti dal veicolo.

Per i feriti, tutti italiani e di età compresa tra i 30 e 35 anni, assegnati codici gialli e azzurri. Al momento, nessuno risulta in gravi condizioni.

Gli agenti della Polizia Locale hanno avvisato immediatamente il personale della Sovrintendenza per la verifica dei danni che hanno interessato parte della recinzione dell’area archeologica.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.