Controlli a tappeto per il week end di Pasqua per garantire sicurezza: rischio rave a Roma Nord
Roma e litorale sotto monitoraggio per il ponte di Pasqua. I carabinieri hanno già organizzato un piano che porterà sulle strade mille uomini. Rafforzati anche i controlli di Polizia di Stato e Polizia Locale. C’è anche una direttiva da seguire: monitorare Roma Nord a rischio rave.
Migliaia di giovani sarebbero pronti a riversarsi a ridosso della Capitale per un rave di due giorni e altrattante notti. E proprio per questo già sarebbero pronti dei servizi speciali delle forze dell’ordine per un veloce smantellamento.
Il piano di controllo straordinario dei carabinieri – calibrato dagli uomini dei comandi di Roma Frascati e Ostia – dovrebbe rassicurare chi resta in città, ma soprattutto chi va in vacanza lasciando casa a rischio furti.
Al lavoro quindi ci saranno anche reparti a cavallo, elicotteri, cinofili. La Polizia di Stato per l’area di Castel Fusano prevede, in particolare, l’entrata in servizio di uomini alla guida di scooter elettrici.
Pattuglie a piedi, a bordo di autoradio, moto, in abiti civili, insomma, sorveglieranno l’intera Capitale e la Provincia. Nei pressi delle basiliche, nelle principali piazze, sul litorale saranno attive le stazioni mobili dei Carabinieri dove i cittadini potranno rivolgersi per qualsiasi problema.
Il fronte più caldo, oltre a quello dei furti, resta quello delle truffe agli anziani, ora a quanto pare estese – porta a porta – anche a vittime più giovani. Altro fronte che le forze dell’ordine non trascureranno è quello della prevenzione per il Covid. Le indicazioni sono nazionali: non disperdere il vantaggio guadagnato sulla pandemia. Quindi tutte le prescrizioni dovranno essere rispettate. In alternativa scatteranno le multe.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.