La Polizia dona uova di cioccolato a bimbi ucraini

Non solo uova in dono, gli agenti delle unità cinofile hanno fatto carezzare ai piccoli i loro cani addestrati, mentre altri hanno improvvisato giochi di prestigio

Uova di cioccolata per strappare qualche sorriso ai bambini ucraini. A prendere l’iniziativa gli agenti del XII Distretto Monteverde, insieme a quelli della Polizia Postale, che  oggi, 14 aprile, in vista della Pasqua, hanno voluto incontrare presso la loro caserma, i bambini ospiti in più strutture della capitale per regalare loro una mattinata più spensierata.

Non solo uova in dono, gli agenti delle unità cinofile hanno fatto carezzare ai piccoli i loro cani addestrati, mentre altri hanno improvvisato giochi di prestigio

Hanno partecipato all’iniziativa decine di bambini, alcuni ancora in passeggino. E’ stato un momento importante per far sentire la vicinanza della Polizia di Stato al popolo ucraino in fuga dalla guerra e l’occasione,  in prossimità delle festività pasquali, per distribuire ai più piccoli uova di cioccolato, regalandogli così qualche momento di spensieratezza.

Presenti anche i cinofili della Polizia di Stato con i loro cani addestrati; altri colleghi, improvvisatisi prestigiatori, hanno intrattenuto i bambini ucraini con giochi di magia. Tutti i bambini hanno gradito le loro uova di cioccolato, ma soprattutto i più grandicelli, anche la mattinata alternativa scaccia ricordi.

Nei giorni scorsi anche i carabinieri avevano organizzato una iniziativa analoga: le uova però erano state donate in una parrocchia che poi le ha distribuite alle famiglie più indigenti.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

A Pasqua divisi tra colomba e uovo di cioccolato. E tu di che gusto sei?