Cotral, Giuseppe Tolomeo sarà il nuovo direttore delle ferrovie Roma-Lido e Roma-Viterbo: l’incarico potrebbe partire dal 1 luglio
L’ing. Tolomeo è risultato il vincitore del bando indetto dalla società di trasporto regionale, e per la sua funzione riceverà un stipendio di 125mila euro l’anno più eventuale premio aziendale, incentivo per obiettivi (MBO Management by Objectives), di 25mila euro.
La notizia fresca di poche ore è stata subito pubblicata sulla pagina sociale dell’Associazione TrasportiAmo, attiva nella politica dei Trasporti Pubblici, per valorizzare la storia del settore e il turismo ferroviario, e che non fa mancare un commento sul non facile lavoro che aspetta Tolomeo:
“Ci attendiamo un radicale cambiamento, semmai sarà possibile, in attesa di raggiungere sulla Metromare i “famosi” 6 minuti di frequenza, equivalenti a 15 treni in linea. Auguri”.
Ecco chi è Giuseppe Tolomeo
Giuseppe Tolomeo, laureato in Ingegneria all’Università La Sapienza di Roma nel 1999, dopo un incarico a tempo pieno in SDA Express Courier, passa in
Dal 2017, è
Nel 2018 sempre in Trenitalia S.p.A., è Dirigente operazioni senior, e come Responsabile produzione treni regionale Liguria, svolge le seguenti attività: Programmazione dei turni di servizio del personale di esercizio e mezzi di trazione; Gestione della circolazione tramite personale di Sala Operativa; Interfaccia verso RLS per le tematiche di sicurezza del Lavoro, e Interfaccia verso RFI per la gestione delle anormalità. (Fonte dati, profilo Linkedin)
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.