Roma-Lido, orari irregolari già dal primo lunedì con attese di mezz'ora: niente di nuovo sulle banchine, da dove non si scorge nemmeno il quarto CAF
Ostia: da sabato 9 aprile è entrato ufficialmente in vigore il nuovo orario della Roma-Lido che doveva garantire una frequenza a 22 minuti negli orari di punta con quattro treni su rotaie ed uno di riserva. Ma stamattina lunedì 11 aprile, alla vera prova del nove ci sono già le prime défaillance orarie e non si trova il quarto CAF.
“Aiutateci a trovare “il quarto CAF”, segnalateci, per favore, le matricole dei primi vagoni dei treni CAF (bianchi) e del secondo vagone degli MA200 (quelli grigi). Cerchiamo assieme questo fantomatico treno, che sarebbe rientrato in linea da sabato“
La giornata di oggi, lunedì 11 aprile inizia così sulla pagina social del Comitato dei Pendolari della Roma-Lido e sulle banchine, con una ricerca di treno scomparso, anche se dovrebbe essere in servizio fisso già da due giorni, e la segnalazione di orari irregolari e problemi quindi a rispettare gli orari promessi a 22 minuti che erano stati garantiti nell’ora di punta.
Intanto gli orari sono staiti rimodulati al volo con una frequenza che non si schioda dai 30′ senza possibilità alternative, e che soprattutto alle prime ore del giorno sta già provocando assembramenti.
Dopo una revisione agli impianti frenanti e ai carrelli e un ritorno all’operatività doveva poi essere tornato operativo il quarto CAF, che mancava dal 1° luglio 2021 bloccato da ANSFISA. Ma nel weekend del fantomatico treno non c’era traccia stando agli occhi attenti dei viaggiatori che si sono messi di punta per intercettarlo, tra i tre vecchi CAF e un MA200 che giravano.
“C’è una frequenza del tutto irregolare, legate a probabili problemi sui treni. Sono saltate quindi le promesse a 22 minuti, ed è stato varato un orario al volo con continue rimodulazioni. Nessuno ha visto ancora tra sabato e domenica il treno CAF che doveva rientrare dalla revisione di sicurezza freni e carrelli. Ieri e l’altro ieri la linea è andata avanti con i soliti tre CAF e uno dei due MA200, di solito lo sciancato se non lo zoppo“.
Ad oggi quindi la novità è solo la linea allungata, ma con i soliti tre treni più uno.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.