Civitavecchia, traffico in crisi tra processione e lavori stradali

Si prevedono disagi alla viabilità la prossima settimana a Civitavecchia. Ecco il dettaglio

civitavecchia
Piazzale degli Eroi a Civitavecchia

Si prevedono disagi alla viabilità la prossima settimana a Civitavecchia. Il 10 aprile si terrà la consueta processione delle Palme nel centro della città, dall’11 fino al termine del mese alcuni lavori di manutenzione stradale interesseranno diverse vie.

Civitavecchia, lavori stradali: come cambia la viabilità

Per i lavori di manutenzione stradale è stata disposta la sosta vietata con rimozione dalle ore 07:00 del giorno 11 aprile 2022 fino alle ore 17:00 del giorno 30 aprile 2022 in:

Via Monti Cimini: entrambi i lati del tratto compreso tra largo Monti della Tolfa e via Monti Volsini.
Via Montanucci: entrambi i lati a partire da via Monti Cimini per mt.20,00 in direzione Grosseto:
Via Foscolo: entrambi i lati del tratto compreso tra il civico 31 e via dell’Amba Aradam:
Via dell’Amba Aradam: entrambi del tratto compreso tra il civico 45 e via Foscolo:
Via Zuddas: intero piazzale sito nella parte finale della strada (verso il fosso)

Inoltre, è stata disposta l’interdizione veicolare su di una carreggiata a volta dalle ore 22:00 fino alle ore 06:00 del giorno successivo, per il periodo 11 – 30 aprile 2022, in:

Via Pecorelli: intersezione con via della Polveriera: da svolgersi con l’utilizzo di movieri, i quali dovranno interdire l’accesso alla carreggiata lato monte all’altezza della rotatoria con piazzale Frati Cappuccini; e interdire l’accesso alla carreggiata lato mare all’altezza della rotatoria con le rampe di via Braccianese Claudia.

Civitavecchia, processione delle Palme: come cambia la viabilità

Come detto sopra il 10 aprile a Civitavecchia avrà luogo la tradizionale processione delle “Palme”, con partenza alle ore 09:45 da piazzale degli Eroi, per poi proseguire su viale Garibaldi, largo Plebiscito, largo Cavour, piazza Vittorio Emanuele, con arrivo alla cattedrale. Ecco come cambia la viabilità a Civitavecchia.

Dalle ore 07:00 fino alle ore 11:00 del giorno 10 aprile 2022 in Piazzale degli Eroi: – l’istituzione della disciplina viaria, temporanea, di sosta vietata con rimozione per tutte le categorie di veicoli; – l’istituzione della disciplina viaria, temporanea, di interdizione veicolare.

Dalle ore 09:20 del giorno 10 aprile 2022 e fino al termine della processione, organizzata dalla parrocchia San Francesco d’Assisi, è istituito il divieto di transito per tutte le categorie di veicoli, limitatamente al passaggio dello stesso, sulle strade e le piazze già innanzi dette;

Dalle ore 10:00 del giorno 10 aprile 2022 e fino al termine della processione, organizzata dalla parrocchia Santi Liborio e Vincenzo Strambi, è istituito il divieto di transito per tutte le categorie di veicoli, limitatamente al passaggio dello stesso, sulle strade e le piazze già innanzi dette;

Sarà facoltà del personale di Polizia locale che sarà impegnato sui percorsi, compatibilmente con le altre esigenze istituzionali, provvedere all’istituzione delle ulteriori modifiche alla circolazione stradale, che verranno ritenute necessarie lungo i tragitti delle processioni.

E’ fatto obbligo a tutti i veicoli provenienti da strade intersecanti e dalle aree che si immettono su quella interessata dal transito delle processioni, di arrestarsi prima di impegnarla, attenendosi alle prescrizioni delle segnalazioni manuali degli operatori di Polizia e del personale preposto a presidio dei percorsi per la tutela dei partecipanti.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Civitavecchia, si spara alla guida dell’auto: operato d’urgenza

Civitavecchia, si spara alla guida dell’auto: operato d’urgenza