Ostia, vandali all’edicola della Madonnina (VIDEO)

Ignoti hanno preso di mira il giardino curato amorevolmente da un privato.

Questa notte vandali all’edicola della Madonnina in piazza Giuliano della Rovere a Ostia. Ignoti hanno preso di mira il giardino curato amorevolmente da un privato.

Gesto ignobile ad Ostia, dove alcuni ignoti si sono “divertiti” a rovinare uno dei punti più rinomati e caratteristici di Ostia. Come si può vedere dal video, sono stati rovesciati alcuni vasi delle piante e staccate foglie dalla recinzione.  In terra, il risultato di una notte di follia e di mancanza di rispetto verso tutta la cittadinanza.

Ostia, vandali all’edicola della Madonnina: il giardino gestito amorevolmente da un privato

E’ stato dunque un risveglio amarissimo quello del “privato” che da tempo si prende cura di questo spazio. Durante il periodo della passata amministrazione aveva chiesto di potersi far carico “ufficialmente” della manutenzione del giardino, ma il Decimo Municipio non gli ha mai risposto.

Nonostante la richiesta sia ancora sospesa, continua costantemente a prendersi cura del giardino con amore: quotidianamente mette a posto l’edicola, sfalcia, sistema e annaffia le piante.

Da una parte l’amore, dall’altra parte l’odio e l’ignoranza. Al momento, l’uomo non ha ancora presentato denuncia alle forze dell’ordine, ma si riserva di farlo. Il giardino della Madonnina di piazza Giuliano della Rovere fa parte delle attrazioni di Ostia e i cittadini, ovviamente, hanno già condannato il gesto.

Sicuramente l’area verrà risistemata in breve tempo, considerato l’amore e la passione del “privato” che vuole restare “anonimo”, ma l’augurio è che fatti simili non si ripetano più.

Come spesso facciamo notare, probabilmente servirebbe qualche pattuglia delle forze dell’ordine in più e telecamere di videosorveglianza per debellare questo fenomeno, ma soprattutto occorrerebbe maggiore “cultura” e rispetto del nostro territorio.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.