L'anziano aveva aperto la porta di casa ed era uscito perdendo subito l'orientamento, avendo problemi di memoria: grazie ai vigili l'abbraccio con la figlia
Momenti di apprensione, oggi, primo aprile, per un anziano scomparso ai Parioli. L’uomo, un pensionato di 80 anni, si è allontanato da casa nel primo pomeriggio uscendo da casa in maniera furtiva e senza portare il cellulare, forse solo per raggiungere il cortile. A dare l’allarme la figlia. Ritrovato dai vigili motociclisti in stato confusionale e riaffidato alla famiglia.
Dopo ore di ricerche l’anziano è stato rintracciato da una pattuglia della Polizia Roma Capitale in moto ad alcuni isolati di distanza.
I motociclisti del gruppo Parioli, una volta ricevuto l’allarme della famiglia, hanno subito controllato una ad una le strade del quartiere rintracciando il pensionato, malato e con problemi di memoria, nei pressi di piazza Pitagora. L’ottantenne G.F., camminava in stato confusionale e infreddolito. I caschi bianchi lo hanno avvicinato, rassicurato e poi hanno chiamato i familiari per informarli del ritrovamento.
Dopo gli attimi di forte apprensione, il sollievo da parte della figlia, la quale ha potuto così riabbracciare il padre, ringraziando più volte gli agenti per l’attenzione dimostrata nei confronti del proprio familiare e per essersi attivati immediatamente nelle ricerche.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.