Castel Gandolfo, bimbo di due anni fugge di notte: riconsegnato dai carabinieri

Bimbo di due anni e mezzo esce di casa di notte, ritrovato a trecento metri dal vicino: voleva vedere il cane

Bimbo di due anni scappa di notte da casa, a Castel Gandolfo, riconsegnato alla famiglia dai carabinieri. Era entrato nella villetta di un vicino a trecento metri da casa facendo scattare l’allarme. Il proprietario della villetta, che ha ricevuto l’allarme sul telefonino, si è precipitato in giardino certo di ritrovarsi dei ladri davanti e invece ha trovato il bambino da solo, scalzo, in pigiama. Non sapendo di chi fosse ha allertato subito i carabinieri che hanno bussato alle porte di tutte le case, nelle campagne di Castel Gandolfo. La mamma e il papà dormivano, non si erano accorti di nulla.

Bimbo di due anni e mezzo esce di casa di notte, ritrovato a trecento metri dal vicino: voleva vedere il cane

“Sono Batman, se mi dai un pezzo di cioccolata ti dico come sono uscito”, ha detto il bambino al maresciallo che lo recuperato nella casa dove si era intrufolato. A dare l’allarme il vicino. Il piccolo voleva giocare col cane.

Una storia terrificante ma a lieto fine quella che si è verificata la notte scorsa, tra il 29 e il 30 marzo, a Castel Gandolfo dove il piccolo è stato soccorso dai militari dell’Arma che lo hanno riconsegnato al padre alla madre che non si erano accorti di nulla.

La fuga del bimbo dopo le due di notte

Il fatto è accaduto poco dopo le due. Fortunatamente il proprietario della villetta aveva l’antifurto perimetrale nella villetta e pur essendo in quel momento fuori casa, ricevuto il messaggio di intrusione sul telefonino, è rientrato  e si è trovato davanti il bimbo.

Sul posto sono subito intervenuti i carabinieri che hanno preso in consegna il piccolo e si sono fatti dire da lui da dove fosse arrivato. Un bimbo sveglio e più grande della sua età, così è sembrato a chi è intervenuto, che ha corso però il rischio di introdursi nel campo da golf vicino al residence e di finire nel laghetto.

Il bimbo ha percorso circa trecento metri al buio e da solo ma si è orientato per arrivare nella villetta dove probabilmente nei giorni precedenti aveva notato il cagnolino che voleva rivedere. Un’avventura con lieto fine nonostante tutto.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Pigneto, la battaglia dell’avvocato Giovanni Ferrari ostaggio di ubriachi e perditempo (VIDEO)