Ostia X Municipio

Ostia: “Così vi insegno a lavorare a maglia”

Ogni sabato al Tartarughino si incontrano le appassionate di maglia, un modo per imparare e confrontarsi tra un drink e sferruzzamenti colorati

Sabati pomeriggio alternativi e sferruzzanti, a Ostia. A proporli per ogni sabato un gruppetto di appassionate di ferri, lana e maglie che in incontri, non virtuali – ma attorno a un tavolo e in un bar di fronte a drink e montagne di gomitoli di lana – si radunano per chiacchierare, insegnare, e confrontarsi con le loro colorate creazioni. A lanciare l’idea Laura Laurenzi, commerciante di Ostia Antica. Alcune amiche si sono già accodate. Altre potranno farlo.

Ogni sabato al Tartarughino si incontrano le appassionate di maglia, un modo per imparare e confrontarsi tra un drink e sferruzzamenti colorati

Una proposta che ha subito riscosso successo tanto da trasformarsi nella pagina facebook “Raduno maglia e uncinetto a Ostia”. Ma veniamo all’appuntamento. Dove e quando. Ci si vede al Tartarughino Nero di Ostia (via dei Traghetti angolo via dei Panfili) ogni sabato pomeriggio alle 16.

Al primo appuntamento ieri, 26 marzo, erano una decina di donne le appassionate armate di ferri, uncinetti e gomitoli. Ognuna con il suo lavoro o il suo progetto. “Se invece qualcuno è interessato ma non lo ha mai fatto può considerare questo incontro come la possibilità di iniziare e trovare un bel modo per passare il tempo e rilassare la mente”, hanno annunciato le più esperte.

E’ tutto organizzato. Vengono messi a disposizione anche uncinetti e filati anche per chi non ne ha. Le reazioni non sono mancate: “Al prossimo incontro voglio esserci sono 2 anni che ho iniziato un lavoro a ferri ed ho bisogno di aiuto”.

Il successo dell’iniziativa lo spiega in poche parole l’ideatrice: “C’è un grande desiderii di condividere. Quindi appuntamento aperto a tutti ogni sabato“.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.