Poche lattine di birra sono bastate per scatenare la furia cieca e la violenza criminale di un 23 enne nigeriano che è stato arrestato dagli agenti della Polizia.
L’episodio è avvenuto lunedì pomeriggio scorso, 21 marzo, in zona Piazza Bologna
L’evento scatenante era la voglia di alcool e probabilmente il desiderio o l’impossibilità di pagare, ma tant’è che sono scattate per lui le manette per rapina, per giunta avvenuta per due volte nella stessa giornata, alle 18 e alle 18.30 di lunedì scorso, 21 marzo.
Luogo delle violenze un supermercato in zona Piazza Bologna a Roma, in Piazza delle Crociate.
Infatti, una prima volta il cittadino africano era entrato prendendo tre lattine di birra e una volta alla cassa è passato oltre, spingendo via l’addetto alla sicurezza per poi scappare raggiungendo di corsa l’uscita.
Ma non è finita qui, perché non contento, dopo pochi minuti il malvivente è tornato, per rubare altra merce ma questa volta ad attenderlo c’erano gli uomini del commissariato San Lorenzo, chiamati dalla sorveglianza del supermarket.
A quel punto l’africano ha aggredito con calci e pugni i due poliziotti e uno dei due ha avuto la peggio, con una prognosi di ben 3 settimane ed il trasporto in ospedale a causa delle ferite riportate.
Per il “ladro di birra” invece, arresto immediato con le accuse di rapina e resistenza a pubblico ufficiale, che alla fine sono riusciti a bloccarlo al termine dello scontro fisico.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
Roma, aggressione e rapina dal “branco”: in cinque contro due fratelli