Ostia X Municipio

Rimosso dal Lungomare il tronco d’albero spiaggiato più fotografato di Ostia

Ostia, non c'è più il tronco spiaggiato di Lungomare Duca degli Abruzzi: per mesi era diventato un punto di ritrovo per i cittadini

Ostia: è stato rimosso stamattina dall’ufficio giardini del X Municipio di Roma, il grosso tronco d’albero spiaggiato sul Lungomare Duca degli Abruzzi, durante le mareggiate degli scorsi mesi. Il tronco ormai fisso sull’arenile, era comunque considerato pericoloso per i bagnanti.

Ostia, non c’è più il tronco spiaggiato di Lungomare Duca degli Abruzzi: per mesi era diventato un punto di ritrovo per i cittadini

Era approdato sul Lungomare Duca degli Abruzzi in una delle tante violentissime mareggiate sulle nostre coste, talmente forti da riuscire a trasportare sulla spiaggia quell’enorme tronco d’albero, entrato ben presto nella scenografia naturale del litorale.

Da stamattina però, non c’è più, dopo che per mesi ha fatto da panchina e da set fotografico per tanti fidanzatini e turisti. Il servizio giardini del municipio lo ha rimosso dopo un lungo lavoro prima riducendolo a pezzi portati via con la pala meccanica. Il tronco anche per via delle sue grosse dimensioni, rappresentava comunque un pericolo per la balneazione.

Definito in modo fantasioso, dai bambini soprattutto, come il grosso drago della spiaggia, o come un’anatra gigante, l’albero spiaggiato era anche diventato ritrovo di qualche praticante di yoga, che nella sua forma protesa verso l’alto aveva anche visto un braccio indicare la direzione il Sole.

Insomma un albero anche morto, era diventato ben presto diventato un punto di riferimento per il gioco, e un luogo di appuntamento per romantici e fotografi, che non avevano resistito ad aggiungere, nella collezione infinita di scatti sul mare di ostia, anche quell’elemento nuovo arrivato per fare parte di un set già strepitoso.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.