Il Papa ha anche ringraziato l'ospedale per l'assistenza offerta ai bambini ucraini
Visita a sorpresa di Francesco oggi ai piccoli fuggiti dalla guerra. Il Papa nel pomeriggio, poco dopo le 16, si è recato all’ospedale pediatrico Bambino Gesù per dare conforto ai bambini ucraini ricoverati.
Accompagnato dalla presidente del centro pediatrico Mariella Enoc, il pontefice ha infatti salutato uno ad uno i bambini e i loro familiari nel reparto a loro dedicato. Lo ha reso noto il direttore della sala stampa della Santa Sede, Matteo Bruni.
“In questo momento”, ha spiegato Bruni, “sono 19 i bambini ucraini nei reparti dell’ospedale e nella sede dì Palidoro, mentre quelli arrivati dall’inizio della guerra sono circa 50”. “Si tratta di pazienti con patologie diverse (oncologiche, neurologiche e di altro genere) fuggiti nei primi giorni di guerra e, più di recente, di bambine con ferite gravi da scoppio”, ha specificato il direttore della Sala stampa Vaticana.
“Il Papa si è fermato nelle stanze e ha visitato tutti i piccoli presenti, per poi fare rientro in Vaticano”, ha aggiunto Bruni.
Francesco aveva da poco scritto di suo pugno un messaggio indirizzato alla presidente del Bambino Gesù: “Grazie per il servizio, la carità, l’amore ai bambini ucraini feriti. Vi sono vicino”.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte