Roma-Lido: servizio interrotto in entrambe le direzioni. Protesta sull’Ostiense (VIDEO)

Dalle 11.50 di oggi, giovedì 17 marzo, il servizio sulla Roma-Lido è interrotto in entrambe le direzioni per guasto tecnico.

Caos sulla Roma-Lido. Dalle 11.50 di oggi, giovedì 17 marzo, il servizio sulla Roma-Lido è interrotto in entrambe le direzioni per guasto tecnico di “sistemi esterni alla rete Atac”. Atac informa che il gestore dei sistemi esterni sta intervenendo. Il servizio è stato riattivato solo nel primo pomeriggio.

Il comitato pendolari scrive: “Le foto inviate da utenti testimonierebbero come Atac per “mettere in sicurezza” i passeggeri, li abbia fatti scendere a Vitinia e fatti camminare sulla via Ostiense. In attesa delle navette”. Alcuni di loro si sono messi in mezzo alla strada e hanno bloccato la via Ostiense all’altezza di Vitinia utilizzando anche tronchi e pedane di legno.

Roma-Lido: servizio interrotto in entrambe le direzioni. Protesta sull'Ostiense (VIDEO) 1

Roma-Lido: la situazione

I pendolari hanno abbandonato le panchine per recarsi all’esterno delle stazioni in attesa dei bus navetta Eur Magliana-Cristoforo Colombo.

A 20 minuti dall’avviso di interruzione del servizio ancora neanche un bus navetta denunciano i viaggiatori.

Roma-Lido: servizio interrotto in entrambe le direzioni. Protesta sull'Ostiense (VIDEO) 2

Su Facebook e su Twitter, come era lecito immaginarsi, ci sono già dei commenti di malcontento da parte degli utenti. L’inquietudine dei viaggiatori è dovuta più al ritardo delle bus navette che dall’ennesimo guasto della Roma-Lido: evidentemente ormai sono abituati.

Roma-Lido: servizio interrotto in entrambe le direzioni. Protesta sull'Ostiense (VIDEO) 3

Il comitato pendolari scrive: “Le foto inviate da utenti testimonierebbero come Atac per “mettere in sicurezza” i passeggeri, li abbia fatti scendere a Vitinia e fatti camminare sulla via Ostiense. In attesa delle navette”.

Roma-Lido: la mappa dei bus sostitutivi

ferrovia Roma-Lido: fermate bus sostitutivi – Casal Bernocchi: via Ostiense Lido Nord: via delle Canarie Lido Centro: piazzale stazione Stella Polare: piazza Vega Castel Fusano: fronte stazione Colombo: fronte stazione Eur Magliana: piazzale stazione
Tor di Valle: via Ostiense Vitinia: via Ostiense Acilia direzione Ostia: largo Capelvenere – direzione Roma: via Ostiense Ostia Antica: viale dei Romagnoli

Servizio riattivato dopo tre ore

Poco dopo le 14.30 Atac ha comunicato tramite i canali ufficiali la riattivazione del servizio e la sospensione dei bus navette. Ma ormai il caos era partito con ripercussioni sul traffico e sull’equilibrio psicologico dei pendolari. Questo uno dei tanti commenti:

Tutto questo giorno dopo giorno crea uno stress che lascia una scia di disaggio nella salute mentale delle persone. Qualcuno dovrà risarcirle, chi paga? Atac, Comune, Regione, Governo?”.

Roma-Lido: servizio interrotto in entrambe le direzioni. Protesta sull'Ostiense (VIDEO) 4

 

canaledieci.it è su Google News.
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte

Leggi anche: La Regione si riappropria di Roma-Lido e Roma-Viterbo: all’Atac 42 milioni di euro

La Regione si riappropria di Roma-Lido e Roma-Viterbo: all’Atac 42 milioni di euro