News

Nel cruscotto ritoccato quasi due kg di cocaina, pensionato in manette

Aveva modificato il cruscotto per nascondere cocaina, bilancini per pesare la droga e gli incassi

Arrestato a Torre Gaia un pensionato di 65 anni: guidava un’auto attrezzata per lo spaccio a domicilio. L’uomo – che è stato fermato ieri dai carabinieri in via degli Archetti – aveva ricavato un vano occulto nel cruscotto in cui nascondeva quasi due chili di cocaina.

Aveva modificato il cruscotto per nascondere cocaina, bilancini per pesare la droga e gli incassi

Una parte della droga, quasi un chilo e quattrocento grammi era stato suddiviso in 2.353 dosi, il resto in due panetti da due etti. Nello stesso spazio segreto dell’auto il pensionato aveva riposto anche tremila euro e un bilancino di precisione. E’ probabile che al momento del fermo l’uomo volesse trasferire la droga in un altro luogo, ma non è escluso che custodisse abitualmente la droga in macchina per tenerla lontana da casa.

L’arresto per detenzione di stupefacenti a fine di spaccio è stato immediato. Nelle ultime 24 i carabinieri a Roma hanno arrestato per droga 14 persone e recuperato oltre 6 chili di stupefacenti. Due filippini sono stati trovati in possesso di diversi grammi di shaboo.

La pistola rubata

Durante i controlli è stata recuperata anche una pistola rubata. In zona Portuense, infatti, i carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Eur, hanno arrestato un 56enne che, dopo essersi mostrato con un atteggiamento nervoso, ha spinto i militari ad eseguire un controllo approfondito.

Si è scoperto presto il motivo di tanto nervosismo: tra l’auto e casa l’automobilista aveva circa 1.2 kg di marijuana, 300 gr di hashish, 370 g di cocaina e una pistola Smith Wesson calibro 357 magnum, in perfette condizioni. L’arma è risultata rubata nel 2015 ed era impacchettata e detenuta ovviamente in maniera illecita insieme a 6 colpi calibro 38 special.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.