A nulla sono valsi i soccorsi, le condizioni dell'uomo sono apparse subito disperate
Un uomo di 56 anni è morto, mentre stava potando un albero, è accaduto a Nemi questa mattina, 2 marzo, nel placido centro abitato dei Castelli Romani, un classico quanto drammatico incidente sul lavoro per l’uomo originario di Genzano, che non ha retto al violento impatto, cadendo dalla scala posta a 7 metri di altezza.
Sul posto, allarmati da alcuni residenti, i soccorritori del 118. I medici hanno fatto di tutto per salvarlo, tanto che dal nuovo ospedale dei Castelli Romani era anche partito e poi atterrato un elicottero. Il personale sanitario ha provato a rianimare l’uomo per diversi minuti, ma i soccorsi si sono rivelati infruttuosi.
In base a quanto ricostruito dai carabinieri di Nemi che indagano sull’accaduto, il 56enne stava lavorando su una scala, potando alcuni alberi in un terreno privato. Ad un certo punto, per cause tutte da decifrare, l’uomo ha perso l’equilibrio cadendo da un’altezza di sette metri
La salma del 56enne è stata portata al policlinico di Tor Vergata per l’autopsia e sarà messa a disposizione dell’autorità giudiziaria. Sul luogo della tragedia, oltre i militari dell’Arma, anche il personale dell’ispettorato del lavoro della Asl Roma 6. Adesso le indagini stabiliranno se ci sono ulteriori responsabilità per la morte del lavoratore autonomo.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.