Rapinato del Rolex in casa il ristoratore di “Ai Due Ponti”

Il ristoratore è stato immobilizzato e rapinato da due ladri entrati dalla finestra

Due ladri la notte scorsa hanno rapinato in casa un noto ristoratore romano, proprietario della trattoria “ai Due Ponti”, in via Flaminia. Il ristoratore, Patrizio B., 72 anni, è stato immobilizzato in sala, nella sua abitazione, a Roma, non lontano dal ristorante, e a parte dell’aggressione ha assistito anche la moglie. Il bottino dell’assalto, un orologio Rolex e cinquecento euro in contanti. L’assalto dopo lo scassinamento di una finestra.

Il ristoratore è stato immobilizzato e rapinato da due ladri entrati dalla finestra

I due banditi poi sono fuggiti con un’auto, di cui non sono state rese note le caratteristiche. Anche la moglie del ristoratore è stata tenuta bloccata per pochi minuti dagli aggressori, dopo che, sentito il trambusto dalla sala accanto, si è precipitata per soccorrere il marito. Mentre l’uomo veniva immobilizzato a mani nude da uno dei rapinatori, l’altro rovistava in casa.

L’assalto è durato pochi minuti, poi la fuga a bordo di un’auto. La polizia ha effettuato durante la notte una battuta nella zona di Roma nord. I due uomini sono entrati in azione poco dopo le 22,30, ma è probabile che ci fosse un terzo uomo ad attenderli in strada.
A incubo concluso sono state le stesse vittime a chiedere l’intervento delle forze dell’ordine. Al vaglio di chi indaga ci sarebbero anche le immagini di alcune telecamere di sorveglianza del quartiere.

I due rapinatori hanno agito a volto scoperto. Non è stato rivelato se si possa trattare di stranieri o di cittadini italiani. Di certo sono sembrati dei professionisti, hanno agito in pochi minuti senza lasciare tracce. A tradirli però potrebbe essere un testimone che ha visto un movimento sospetto intorno all’auto usata per la fuga.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Parlano in macchina, 4 ventenni rapinati e presi in ostaggio