Primavalle, sorpresi con 7 kg di hashish: il giudice li rimette subito in libertà

Convalidato l'arresto due in libertà e uno ai domiciliari

primavalle hashish

Gli agenti del XIV distretto Primavalle hanno arrestato tre uomini italiani di 25, 22 e 42 anni, per spaccio di sostanza stupefacente (hashish) in concorso tra loro e per intralcio alla giustizia. Poi, una volta convalidato l’arresto, due sono tornati in libertà e uno è finito ai domiciliari. Sequestrati sette chili di hashish.

A finire ai domiciliari il 25enne che, in un primo momento è riuscito a scappare per sfuggire all’arresto. Prima di tornare a casa è passato dal barbiere per tagliarsi i capelli e non farsi riconoscere, ma i poliziotti lo hanno trovato e individuato lo stesso nella sua abitazione.

Primavalle, sorpresi con 7 chili di hashish: l’arresto della Polizia

Nel corso delle indagini finalizzate al contrasto del fenomeno dello spaccio, i poliziotti hanno notato due autovetture entrare nel cortile di un complesso edilizio. Un agente ha raggiunto a piedi una delle due auto posteggiata di fronte all’accesso dei palazzi ed ha notato subito il movimento sospetto tra due uomini che si affacciavano dalla scalinata e di un altro uomo rimasto in macchina.

Appena uno dei due si è portato verso il baule dell’autovettura posteggiata, l’uomo a bordo è sceso per consegnare un borsone. A quel punto il poliziotto, qualificandosi, ha cercato di bloccarli, venendo però colpito da un borsone lanciato dall’uomo uscito dal palazzo, che si è dato alla fuga.

Gli altri poliziotti, invece, sono riusciti a bloccare il conducente dell’auto insieme all’uomo rimasto nel palazzo. All’interno del borsone sono stati trovati 70 panetti di hashish, per un peso totale di 7 chili circa. Gli investigatori sono poi riusciti a risalire al terzo uomo recandosi presso la sua abitazione.

Il 25enne, rintracciato telefonicamente, poco dopo è ritornato a casa, con abiti diversi e un altro taglio di capelli. I tre sono stati arrestati e in sede di direttissima è stato convalidato l’arresto: al 25enne è stata applicata la misura degli arresti domiciliari mentre agli altri due nessuna misura cautelare.

Nelle sole ultime 24 ore gli agenti della Polizia di Stato hanno proceduto all’arresto di altre 13 persone che, in diverse operazioni, sono state colte nella flagranza di detenzione e spaccio di stupefacenti. Casilino, Torpignattara, Fidene, Primavalle, Romanina, Viminale, Appio, Celio le zone interessate dove sono stati circa 200 grammi di stupefacenti tra hashish, cocaina e marijuana e 2 mila euro in contanti.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Lanuvio, aveva in casa un vero e proprio garage della droga: arrestato

Lanuvio, aveva in casa un vero e proprio garage della droga: arrestato