Covid, nel Lazio giù ricoveri e terapie intensive

Rispetto a ieri la pressione Covid si è ulteriormente alleggerita, 332 positivi e 59 ricoveri in meno

vaccino covid bambini pediatra

In calo nuovi contagi, ricoveri e decessi. Rispetto a ieri la pressione sul Lazio del Covid si è ulteriormente alleggerita: con 332 positivi in meno, i casi attestati ora toccano la cifra di 5.029, per un tasso di positività del 9,9%.

Rispetto a ieri la pressione Covid si è ulteriormente alleggerita, 332 positivi e 59 ricoveri in meno

A Roma città i malati sono 2.276 e nelle altre città in tutto 1.397. Dimezzati i decessi: ne sono stati registrati otto, precisamente nove in meno del giorno precedente. Sei decessi sono stati registrati nella Capitale, uno nel pontino e uno nel frusinate.
Diminuito anche l’impatto sulla rete ospedaliera: 59 in meno i ricoveri nei reparti Covid dove il totale è di 1.494; sei invece le dimissioni dalla terapia intensiva che ora conta 134 posti letto occupati.

Secondo quanto reso noto dall’assessore regionale Alessio D’Amato nel Lazio è stata superata quota 13 milioni e 200 mila vaccini complessivi.  “Il Lazio”, ha specificato D’amato, “è la prima Regione italiana per popolazione che ha ricevuto la terza dose. Superate le 3,8 milioni di dosi booster effettuate, il 79% di copertura con dosi booster della popolazione adulta. Nella fascia pediatrica 5-11 anni sono oltre 145 mila i bambini con prima dose pari al 39%“.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.