Arriva il Carnevale di Focene: queste le strade vietate ai veicoli

Splendide iniziative per bambini e famiglie tra sfilata in maschera, gare di masterchef e sport all'aria aperta

Focene: Domenica 27 febbraio dalle 10.30 appuntamento con il Carnevale locale organizzato dall’Atletico Focene con il patrocinio del Comune di Fiumicino. Per l’occasione, nel boxino che riportiamo a fine articolo, ecco dunque le strade che resteranno temporanemanto chiuse al traffico e gli orari interessati

Splendide iniziative per bambini e famiglie tra sfilata in maschera, gare di masterchef e sport all’aria aperta

Questo il programma degli eventi:

Ore 10.30 partita di calcio “genitori vs figli”

Ore 14 raduno del corteo presso piazzale della scuola elementare

Ore 14.30 inizio corteo  per le strade di focene

Arrivo presso polisportiva “ASD Atletico Focene” e inizio  giochi a squadre coordinati da KP events.

I bambini al di sotto dei 5 anni possono partecipare assieme ai genitori/accompagnatori (iscrizione ai giochi aperta fino alle 16.15).

Seguirà merenda per tutti offerta da Agenzia Immobiliare Maria Vanacora.

Ore 17.00 inizio gara “Masterchef” con premiazione finale.

Il regolamento della gara “Masterchef”

La gara consisterà in 3 prove culinarie di abilità. L’ultima delle quali comprenderà la creazione di un piatto che verrà valutato nel gusto, nella difficoltà e nella presentazione da una giuria che assegnerà dei voti da 1 a 10. Verranno infine premiati i 3 migliori piatti.

Arriva il Carnevale di Focene: queste le strade vietate ai veicoli 1

Ogni partecipante partirà con lo stesso kit di base fornito dagli organizzatori che comprende: alcune tipologie di verdure, pane casereccio, latte, sale, olio, aceto. Sarà possibile per ognuno portare qualsiasi attrezzo o elettrodomestico da cucina (tra cui coltelli, mestoli, taglieri, piatti, recipienti, frullatore, ecc).

Non sarà possibile cuocere nulla sul posto quindi sarà necessario creare piatti freddi. Al contempo si potrà portare da casa qualsiasi cibo, spezia o pietanza già cucinata per terminare il piatto.

La gara avrà luogo tra solo 10 partecipanti.

Tutti gli eventi verranno promossi seguendo le normative anticovid vigenti (mascherina e Green Pass obbligatori).

Info e prenotazioni: 345-9165301

Questa la speciale viabilità del traffico prevista per lo svolgimento dell’evento

Con l’obiettivo di permettere lo svolgimento della manifestazione del carnevale di Focene, saranno istutiti nella giornata di domenica 27 febbraio alcuni divieti di transito e sosta con rimozione in via dei Dentali e in viale di Focene per festeggiamenti e passaggio della sfilata in maschera

Saranno inoltre attivi divieti di transito e sosta con rimozione in via dei Dentali, tra via dei Manicai e via dei Trochidi, e in viale di Focene, tra via dei Dentali, via delle Perle e via dei Manicai, a partire dalle ore 9 e fino alle ore 18.00.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Pomezia, per il carnevale 2022 il territorio si trasforma nella “città delle favole”