Ostia, la spiaggia libera più bella andrà alla FIN

La Federazione Italiana Nuoto si occuperà del salvamento e organizzerà iniziative speciali in occasione degli europei di nuoto 2022

spiaggia spqr fin

Ostia: la spiaggia libera ex Arca sarà gestita dalla Federazione Italiana Nuoto è sarà coinvolta nei campionati europei di nuoto che si terranno la prossima estate a Roma. Il Centro Federale-Polo Natatorio di Ostia sarà il quartier generale per le gare in acque libere.

La spiaggia libera SPQR, ex Arca, alla FIN per i campionati europei di nuoto libero 2022

La spiaggia SPQR, l’arenile libero antistante la stazione “Cristoforo Colombo” sarà assegnata alla Federazione Italiana Nuoto a lavoro per organizzare i campionati europei di nuoto che si terranno la prossima estate dal 11 al 21 agosto a Roma.

Svelato dunque il mistero sulla destinazione dell’arenile che non era stato inserito nel bando per “Affidamento in gestione dei servizi connessi alla balneazione sulle spiagge libere di Ostia per la stagione balneare 2022″.

La convenzione tra i privati e il X Municipio riguarderà nove spiagge libere e tra queste non compariva la spiaggia libera SPQR che era rimasta fuori dalla lista. (clicca qui)

L’amministrazione municipale infatti affiderà la spiaggia alla FIN che per tutta l’estate si occuperà del salvamento e organizzerà iniziative speciali in occasione degli europei di nuoto 2022 che faranno tappa anche a Ostia.

Campionati europei di nuoto 2022

La 36esima edizione dei campionati europei di nuoto, nuoto di fondo, tuffi, tuffi dalle grandi altezze e nuoto sincronizzato si svolgerà a Roma dall’11 al 21 agosto del 2022.

Dopo aver ospitato le Olimpiadi del 1960 ed essere stata capitale mondiale del nuoto nel 2009, Roma torna ad essere grande protagonista con i Campionati europei delle discipline acquatiche e quelli Master.

Le competizioni si svolgeranno in tre sedi. Il complesso natatorio del Foro Italico che ospiterà il nuoto e i tuffi, una piscina temporanea all’interno dello stadio Nicola Pietrangeli per il nuoto artistico e il mare di Ostia con il nuoto in acque libere.

Per il nuoto di fondo è confermato il mare di Ostia attiguo al centro federale in cui si confronteranno le oltre 70 squadre di pallanuoto. L’impianto è già stato protagonista dei campionati italiani master di pallanuoto.

È prevista la partecipazione di 1500 atleti in rappresentanza di 52 nazioni per 74 finali con 222 medaglie in palio.

Il Parco del Foro Italico ospiterà il district market che si svilupperà tra lo Stadio del Nuoto dove si svolgeranno le gare di nuoto e tuffi e il Centrale del tennis, nel quale sarà allestita la piscina removibile del nuoto sincronizzato. Il Centro Federale-Polo Natatorio di Ostia sarà il quartier generale per le gare di nuoto in acque libere, Sono ancora in fase di definizione la sede dei tuffi dalle grandi altezze.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Il X Municipio ci prova: ombrelloni e lettini a noleggio sulle spiagge libere di Ostia