Roma-Lido, fino al 17 febbraio frequenza a 40 minuti. Metro C a rilento

Questa mattina, lunedì 14 febbraio, la frequenza della Roma-Lido è di oltre 40 minuti con soli due treni in servizio.

roma-lido

Inizio di settimana infernale per i pendolari della Roma-Lido. Questa mattina, lunedì 14 febbraio, la frequenza è di oltre 40 minuti con soli due treni in servizio. Il disservizio è stato segnalato dagli utenti stessi sui social.

Roma-Lido: pendolari infuriati

Dalle 5 alle 8 l’intervallo del passaggio tra due treni della Roma-Lido è stato addirittura di 50 minuti. Nell’ultima comunicazione di Atac le partenze da Eur Magliana sono alle 9.22 e alle 10.01. Quelle da Cristoforo Colombo alle 9.35-10.01-10.40.

Persistono dunque disagi enormi, dunque, per chi utilizza il treno per andare al lavoro. Oltre al ritardo, anche la scomodità di viaggiare su un convoglio affollatissimo con l’impossibilità di rispettare le distanze.

In una nota, l’Atac rende noto che “nelle giornate di lunedì 14, martedì 15 e giovedì 17 febbraio, per la manutenzione di un convoglio si verificheranno ritardi e riprogrammazioni del servizio con aumento dei tempi di attesa. Le attività di manutenzione sono previste al termine della fascia pendolare della mattina. Nelle giornate di lunedì e martedì, quindi, il treno non sarà disponibile dalle ore 9.30 e sino al termine della giornata; giovedì dalle 9.30 alle 15 circa. Durante le attività di manutenzione, resteranno, quindi, in circolazione due treni con una frequenza di 39 minuti“.

Metro C a rilento, ritardi anche sulla linea B

Non va meglio agli utenti della Metro C con la circolazione rallentata a causa del guasto di un treno alle 6.43. Ancora adesso la circolazione è a rilento in entrambe le direzioni con i tempi di attesa che si aggirano intorno ai 15 minuti tra un passaggio all’altro.

Infine dei ritardi sono segnalati anche sulle linee Metro B e B1. Al momento regolari risultano soltanto la Centocelle e la Metro A.

Alcune linee tram guaste dalle 14.30

In aggiunta ai disservizi segnalati, quest’oggi, dalle 14,30 Atac segnala alcune linee tram guaste:

La linea 3 è sostituita dai bus, così come le linee 5-14, rimpiazzate temporaneamente dai bus della tratta Porta Maggiore-Termini, infine la linea 19 viene sostituita da bus Porta Maggiore-Risorgimento. Tutte sono temporaneamente in panne a causa di una interruzione di energia elettrica da parte della rete di distribuzione.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.