Sanità

Vaccini, da domani libero accesso pomeridiano negli hub del Lazio

Vaccini. "Da domani accesso libero pomeridiano negli hub’. Lo annuncia l'unità di crisi della Regione Lazio

Vaccini. “Da domani accesso libero pomeridiano negli hub’. Lo annuncia l’unità di crisi della Regione Lazio che aggiunge: “Domenica 13 febbraio si terrà il prossimo open day in strutture Aiop per dosi di vaccini booster”.

A partire da domani mercoledì 9 febbraio gli hub vaccinali saranno ad accesso libero e fino ad esaurimento delle disponibilità giornaliere nella fascia pomeridiana (a partire dalle ore 14).

Il provvedimento si è reso necessario per favorire la partecipazione alla campagna dei vaccini. Nella fascia mattutina rimane in vigore l’accesso con prenotazione al portale regionale.

Vaccini, i numeri del Lazio

Nel frattempo sono stati superati i 12,9 milioni di vaccini complessivi e le 3,6 milioni di dosi booster effettuate. Superato il 75% di copertura con dosi booster della popolazione adulta. Nella fascia pediatrica 5-11 anni sono oltre 135 mila i bambini con prima dose.

Sempre sul portale sono aperte le prenotazioni per il prossimo open day nelle strutture AIOP che si terrà domenica 13 febbraio dedicato a over 12 anni per la somministrazione delle dosi booster di vaccino anti Covid.

Si terrà il 13 febbraio il prossimo open day aperto a tutti per il vaccino anti Covid presso il teatro della Parrocchia San Romano Martire a Roma (Asl Roma 2).

Si terrà sempre il 13 febbraio presso l’ospedale San Giovanni il prossimo open day rivolto alle donne in gravidanza o in allattamento.

Intanto, proseguono le giornate dedicate dall’Università la Sapienza alle vaccinazioni rivolte agli studenti fuori sede e studenti internazionali. Le somministrazioni si svolgeranno nei giorni 9, 10, 11 febbraio 2022 presso il Presidio odontoiatrico “George Eastman”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Bollettino Covid 7 febbraio: nel Lazio il numero di guariti supera i nuovi positivi