Litorale Sud

Ardea, scuola abbandonata: i residenti denunciano il Comune (VIDEO)

Il cantiere per la realizzazione della scuola primaria di Colle Romito ancora non riparte ed è diventato un rifugio per sbandati.

Nonostante numerosi esposti, il cantiere per la realizzazione della scuola primaria di Colle Romito ad Ardea è bloccato e il plesso sta sprofondando nel degrado.

Un cantiere abbandonato da tempo che sta sprofondando nel degrado; è questa la situazione della struttura che doveva diventare la scuola di colle romito. Nonostante gli esposti e le richieste di intervento dei cittadini, i lavori per completare l’opera non ripartono.

Scuola abbandonata, le voci dei cittadini

Luigi Mariani, pres. Consorzio Colle Romito: “La storia di questa scuola riparte dal 2003. Il sindaco di allora fece un’ordinanza per acquisire i sei ettari per costruire la scuola. Successivamente sono iniziate le problematiche, perché il proprietario del lotto, tramite il Tribunale, aveva detto che era stato fatto un annesso di questo terreno ma non con i termini giusti, tanto è vero che il comune di Ardea non ha mai messo questo terreno nel patrimonio comunale.

Nonostante ciò il sindaco Di Fiori nel 2008 ha stanziato altri 200mila euro per terminare questo lavoro, sono state fatte diverse inaugurazioni, ma nessuno conclude la struttura. Abbiamo fatto denunce, ma non riusciamo a venirne a capo. C’è questo stato di abbandono con pericolo incendi Chiediamo alla magistratura di far luce”.

Mario Ciotti, pres. Affari Legali Consorzio Colle Romito: “Abbiamo in programma un’ulteriore azione per denunciare il comune di Ardea che ha ancora in possesso l’area, per la presenza di tutti questi bandoni di metallo che possono provocare delle situazioni di pericolo per auto e pedoni”. 

Il degrado è arrivato anche ai bordi della strada.

Il servizio video di Paolo Leone.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.