Ambienti mai sanificati ed esercizio abusivo: nei controlli anti Covid, ancora troppe attività nelle zone della movida di Roma non rispettano le disposizioni
Controlli capillari da parte della Polizia Locale, sono stati effettuati ieri sera con particolare attenzione al rispetto delle misure per la tutela dei consumatori e della salute pubblica.
Mancate sanificazioni a somministrazione abusiva a San Lorenzo
La prima sanziona amministrativa è scattate per il titolare di un minimarket in via dello Scalo di San Lorenzo. L’uomo non aveva provveduto alla sanificazione dei locali, in violazione della prevista normativa anti-covid, per l’attività è stata quindi disposta anche la chiusura per 5 giorni.
Sequestri e chiusure a Trastevere
In viale Trastevere, il personale della Divisione Amministrativa della Questura di Roma ha sanzionato un minimarket per la vendita non autorizzata di tabacco. All’interno del locale sono state trovate e sequestrate circa 5300 pezzi tra cartine e filtri e, inoltre, poiché non sono state rispettate le misure volte al contenimento del covid-19 il locale è stato chiuso per 3 giorni.
Sempre in viale Trastevere e sempre per il mancato rispetto delle norme anti-covid un altro minimarket è stato sanzionato ed è stata inflitta la chiusura temporanea per tre giorni.
Personale senza green pass e vendita abusiva
Durante le verifiche nel quadrante nord della Capitale, scattato il provvedimento di chiusura per un’attività commerciale, dove i caschi bianchi del XV Gruppo “Cassia” hanno riscontrato il mancato possesso del Green Pass da parte del personale addetto alle vendite. Gli operanti hanno diffidato il titolare a riaprire fino all’adempimento di tutte le procedure di legge a tutela della salute pubblica.
Nel corso dei controlli sono emerse inoltre diverse irregolarità amministrative per oltre 5mila euro. Oltre alle sanzioni gli operanti in servizio hanno sequestrato anche un ingente quantitativo di generi alimentari per mancato rispetto delle disposizioni per la vendita sul suolo pubblico. La merce, che corrisponde a circa 20 quintali di frutta e verdura, essendo risultata in buono stato di conservazione, è stata devoluta ad un’associazione benefica.
Sanzioni pari a 5mila euro anche per un venditore abusivo in zona Centocelle: qui gli agenti del V Gruppo “Casilino” hanno posto sotto sequestro oltre 1500 articoli di abbigliamento, scarpe, oggettistica, accessori per cellulari, venduti senza alcun titolo da un cittadino di nazionalità italiana di 43 anni.
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.