Gli interventi hanno riguardato due parchi importanti della frazione marina
Grazie al finanziamento ottenuto dalla Regione Lazio, nel comune di Cerveteri sono stati piantati 170 alberi in diverse aree verdi.
A Marina di Cerveteri si sono conclusi gli interventi di piantumazione di tutte le alberature previste nel Progetto Ossigeno, interamente finanziato dalla Regione Lazio.
Si tratta di un intervento di rimboschimento urbano con il fine di contrastare i cambiamenti climatici in atto.
Gli interventi hanno riguardato due parchi importanti della frazione marina, quello di via Luni e quello di via dei Tirreni inoltre sono state oggetto dell’intervento l’area di piazza Caputo, via Oriolo e l’area di viale Campo di Mare nei pressi dell’area cani.
«L’anno scorso abbiamo partecipato al bando che ha lanciato la Regione Lazio, per piantare sei milioni di alberi in tutto il territorio – ha dichiarato Elena Gubetti, assessore all’organizzazione e tutela del Territorio – abbiamo vinto un finanziamento di 70 mila euro con cui sono stati fatti degli interventi di nuove piantumazioni nell’area di cerenova. Gli interventi hanno riguardato due parchi della nostra città con un intervento complessivo di circa 170 nuove piantumazioni.»
Il servizio è di Fabio Nori.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.