A seguito delle notizie dei giorni scorsi relativamente allo stop al progetto del nuovo ponte della Scafa, la consigliera regionale del Pd prende posizione e commenta le possibili soluzioni
Lo stop al progetto del Nuovo Ponte della Scafa paventato nei giorni scorsi (Leggi Qui) a seguito del parere espresso dal Consorzio di Bonifica Litorale Nord nella conferenza dei servizi, spinge le forze politiche, nella persona della consigliera regionale del Pd Lazio Michela Califano, a prendere posizione al riguardo.
“Le indiscrezioni emerse rendono ormai non più prorogabile l’investimento sul Ponte di Dragona, tra la via del Mare e via Portuense – spiega la Califano – per questo ho presentato una mozione che impregna il Presidente della Regione Lazio e l’Assessore regionale competente in materia di infrastrutture e mobilità, ad approfondire e valutare la proposta di realizzazione del Ponte di Dragona. Un’opera fondamentale, prevista peraltro nel piano regolatore del Comune di Roma, che permetterebbe di alleggerire in maniera importante il flusso di traffico sul Ponte della Scafa e avere un ulteriore collegamento tra le due sponde del Tevere”.
“Oggi – prosegue la consigliera – infatti il Ponte della Scafa è l’unico accesso al X Municipio. Con questo nuovo attraversamento potremmo collegare le zone di Acilia e Dragona con la Fiera di Roma e Parco Leonardo.
Il documento chiede anche che venga attivato un Tavolo di collaborazione interistituzionale con la partecipazione del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, di Roma Capitale, della Città di Fiumicino, di Anas e di tutti quegli enti competenti in tale infrastruttura, all’interno del quale esaminare la possibilità di inserire il finanziamento del Ponte nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Un ringraziamento – commenta in conclusione – va al collega Devid Porrello per aver sottoscritto la mozione”.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.