Proseguono anche nel 2022 i concerti dell’A.Gi.Mus. L’iniziativa, lanciata dal presidente nazionale Roberto Cilona, si svolge ad Ostia, presso il teatro Fara Nume.
Il maestro Roberto Cilona, presidente nazionale dell’A.Gi.Mus, ha promosso una bella iniziativa che si svolge anche a Ostia
Musica classica e non solo. È l’iniziativa organizzata presso il teatro Fara Nume di Ostia che sta per vivere la sua seconda fase.
«Questa iniziativa molto interessante si è svolta da settembre a dicembre dello scorso anno nella sua prima fase e si intitola i concerti Agimus del lunedì al Teatro fara Nume – ha spiegato Iolanda Zignani, coordinatrice artistica – è andata molto bene, abbiamo creato dei concerti da settembre fino a dicembre.
«Concerti di musica classica e di vario genere. Abbiamo avuto anche una buona affluenza di pubblico ma siamo appena nati perché l’iniziativa è partita con l’intento di unire delle forze. L’A.Gi.Mus a livello nazionale e il teatro Fara Nume nella veste del direttore artistico Andrea Serafini hanno sposato questa bellissima idea di portare musica e cultura nel nostro territorio.»
Dopo la sosta natalizia il 14 Marzo riprenderanno le attività.
«Partiremo dal 14 Marzo e arriveremo fino al 19 dicembre con altri concerti. Il nostro obiettivo è quello di arrivare agli studenti del nostro territorio, di portare la cultura nel nostro territorio e cercheremo di divulgare il più possibile questa cosa nelle scuole.»
L’iniziativa si concluderà alla fine dell’anno, il 19 dicembre con il concerto di Natale.
Il servizio è di Alberto Tabbì.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
Ampliamento del Grassi e nuove eccellenze: le anticipazioni della DG dell’Asl Roma 3 (VIDEO)