News

Roma, borseggia studentessa in metro: arrestato

L'uomo, con precedenti, è un 39 enne romeno che aveva agito derubando la ragazza alla fermata della metro B "Bologna"

Nel quadro dell’aumento dei servizi finalizzati al contrasto dei furti e dei borseggi all’interno delle stazioni Metro è stato arrestato mercoledì scorso dalla Polizia di Stato un cittadino romeno di 39 anni.

L’uomo, con precedenti, è un 39 enne romeno che aveva agito derubando la ragazza alla fermata della metro B “Bologna”

L’uomo, si è reso responsabile di furto aggravato in concorso, per aver borseggiato una studentessa alla metro B, fermata Bologna, ed è stato catturato dagli agenti della Polizia di Stato del commissariato Porta Pia.

Impegnati da tempo nello svolgimento di servizi volti al contrasto del fenomeno dei borseggi sulle tratte metro, i poliziotti, sono riusciti a bloccare lo straniero e a restituire il portafoglio appena derubato ad una studentessa.

Nel dettaglio, è stato l’atteggiamento dell’uomo, in compagnia di un altro soggetto, – che in tutta fretta si stava dirigendo verso l’uscita della fermata metro “Bologna” – a far insospettire gli agenti, che hanno deciso di procedere ad un controllo.

E proprio in quel momento, uno dei due si è allontanato mentre l’altro è stato fermato dai poliziotti. Dopo qualche minuto, è sopraggiunta sul posto la vittima che, accortasi di essere stata derubata, ha cercato di raggiungere i due borseggiatori, indicando l’uomo appena bloccato, quale responsabile del furto.

Questi, perquisito, è stato trovato in possesso della somma di denaro, descritta minuziosamente nel taglio delle banconote mentre, il portafoglio, è stato recuperato con dentro i documenti della ragazza, sui  binari della metro laddove i responsabili lo avevano appena buttato via per disfarsene.

A quel punto, accompagnato negli uffici di polizia, il 39enne, con precedenti, è stato arrestato e, dopo la convalida l’Autorità Giudiziaria ha disposto per lui il divieto di dimora nel comune di Roma.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.