Dopo l'allarme lanciato dagli automobilisti la scorsa estate, arriva quello dei ciclisti
La via Litoranea è una strada molto pericolosa. Lo denunciano da tempo gli automobilisti. Abbiamo raccolto l’appello anche dei ciclisti che la percorrono in tutte le stagioni.
L’arteria che collega Ostia a Torvaianica è oggettivamente pericolosissima. Lo testimoniano i numerosi incidenti ma anche gli appassionati delle due ruote, che, conoscendo bene le strade della Capitale, considerano la via Litoranea tra quelle più a rischio.
«Il Comune purtroppo non ha la possibilità o le forze necessarie per sistemarla – ha commentato un ciclista – alcuni punti sono accettabili ma più verso Torvaianica è molto pericoloso bisogna stare molto attenti.»
Sono molti i ciclisti che per prassi, piacere o abitudine percorrono questa strada. Tanti quelli, che fra loro, la segnalano come estremamente rischiosa.
«Personalmente era circa un mese e mezzo che non venivo sulla Litoranea quindi posso dare anche un parere a distanza – aggiunge un secondo ciclista – la trovo decisamente peggiorata. Saranno state le piogge ma in questo mese e mezzo è peggiorata. Io personalmente non ho fatto incidenti ma più di una volta mi sono trovato non solo a bucare una ruota ma addirittura due gomme in contemporanea.»
Una strada destinata a far discutere, dove i controlli scarseggiano e dove gli incidenti, soprattutto d’estate, sono spesso molto gravi (leggi qui).
Il servizio è di Mara Azzarelli.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.