Giornata disastrosa su metro, Roma-Lido e Roma-Viterbo. La cronistoria dei guasti
Giornata drammatica per le metro A e B, ma non solo. Dalle 19.37 la metro A effettua servizio ridotto a causa di un guasto tecnico. Come recita Atac: “Stiamo intervenendo sugli impianti di linea ad Anagnina: -i treni diretti ad Anagnina terminano la corsa a Subaugusta -i treni per Battistini partono da Cinecittà Servizio bus sostitutivi Subaugusta-Anagnina”. Ma è, al momento, soltanto l’ultimo di una lunga serie di disservizi.
E’ stata una giornata disastrosa oggi per le linee metro A,B e C tra guasti e sospensione delle corse. A “dare il via alle danze” però è stata la Roma-Lido con il servizio modificato durante la mattinata con partenze ogni 50 minuti da Colombo: 5.17 e 6.07.
Ad essere vittime dei disservizi sono stati soprattutto gli utenti delle metro A e B. Il primo alle 13.30 circa con la stazione Re di Roma chiusa per un’ora a causa di un guasto tecnico. Poco dopo ad essere investita dai malfunzionamenti è stata la metro B. A causa di un guasto tecnico alla stazione di Garbatella tutta la linea ha subito grossi ritardi fino alle 16 circa.
Disastrosa anche la giornata per la ferrovia Roma-Viterb,o che ha subito cancellazioni di corse per tutta la giornata. Inoltre oggi intorno alle 15, a complicare ancora di più il pomeriggio, un albero è caduto tra Sant’Oreste e Catalano causando altri disservizi sulla circolazione.
Problemi anche sulla metro C dove dalle 16 alle 17 si sono effettuati degli interventi sugli impianti di circolazione a Graniti. La circolazione è stata divisa in due servizi: San Giovanni-Grotte Celoni, Grotte Celoni-Pantano.
Dulcis in fundo questa sera alle 19.37 è ancora la metro A a far parlare di sé con la comunicazione di Atac che recita: “Stiamo intervenendo sugli impianti di linea ad Anagnina: -i treni diretti ad Anagnina terminano la corsa a Subaugusta. I treni per Battistini partono da Cinecittà. Attivi i Servizio bus sostitutivi Subaugusta-Anagnina”.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
Leggi anche: Brutta sorpresa sulla Roma-Lido: da oggi ancora meno corse