Covid, quasi 1000 positivi a Fiumicino. Chiuso il centro tamponi di Maccarese

Si sfiorano i mille casi Covid a Fiumicino. Intanto, a causa della grande affluenza chiude oggi il centro tamponi a Maccarese. Temporaneamente inaccessibile anche quello in piazzale Mediterraneo

covid fiumicino

Sale sempre di più il numero dei positivi al Covid nel comune di Fiumicino. “Il totale dei casi nella nostra città ha di nuovo superato quota 900: siamo a 927”. Lo dichiara il sindaco Esterino Montino.

“Secondo il report della Asl RM3, rispetto all’ultima comunicazione, abbiamo 53 nuovi casi Covid e una persona guarita – spiega il sindaco -. L’età media è di 36 anni e il rapporto con la popolazione totale è pari a 1.13”.

“La maggior parte dei casi si concentra sempre tra Isola Sacra e Fiumicino (73% in totale) – prosegue Montino -. Subito dopo Parco Leonardo dove vive il 7% degli attuali positivi”.

Covid, tamponi: chiusi gli accessi a Fiumicino e Maccarese

Intanto la Confraternita Città di Fiumicino della Misericordia ha pubblicato un post su Facebook in cui annuncia la chiusura degli accessi ai punti tamponi per gli alunni delle scuole del territorio: “A causa della grande affluenza sia in piazzale Mediterraneo che a Maccarese sono chiusi gli accessi per tutti – scrive la Misericordia che precisa – Per piazzale Mediterraneo si riapre dalle 15,15 alle 17.15″.

Lo screening per le scuole proseguirà domani a a Maccarese, accanto alla chiesa di San Giorgio, dalle 9 alle 16. Martedì si sposterà ad Aranova accanto al centro anziani e nei giorni a seguire nelle altre località del nord. L’accesso è senza prenotazione e il costo è calmierato a soli 5 euro.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte

Leggi anche: Fiumicino: Perché i tamponi per gli studenti non sono gratis?

Fiumicino: “Perché i tamponi per gli studenti non sono gratis?”