WindTre manca connessione per ore: utenti infuriati sui social

Fuori uso internet e linea fissa per ore con Wind Tre: quasi 6mila le segnalazioni all'operatore

Pomeriggio da dimenticare quello di oggi per gli utenti WindTre di Roma e litorale. Ostia, Dragona e Ostia Antica, sono solo alcune delle zona del municipio da cui sono arrivati messaggi di protesta di chi è rimasto senza connessione per ore. I problemi di assenza di segnale sia sulla rete fissa che PC e mobile, iniziati nel primo pomeriggio sono stati risolti dall’operatore solo in serata ma lasciandosi una scia assolutamente negativa in termini di gradimento. I dettagli.

Fuori uso internet e linea fissa per ore con WindTre: quasi 6mila le segnalazioni all’operatore. Il problema in tutta Italia

Problemi sia sulla linea internet che sulla linea telefonica con WindTre, nel pomeriggio di oggi e fino a stasera, hanno provocato non pochi problemi a centinaia di utenti del decimo Municipio, già stanchi per un pessimo servizio tra internet e telefono, che a prescindere dal gestore a cui è stato possibile imputarlo oggi, è comunque spesso carente e altalenante.

Nonostante i numerosi lavori di collocazione della fibra, già da tempo avviati tra entroterra e lido, e che dovevano renderci tutti più tranquilli di poter operare al massimo delle performance con i nostri mezzi telematici, la situazione non sembra ancora migliorata, e quando avverrà è un’incognita.

Un mistero resta intanto di certo, il disservizio di oggi tra Roma e litorale, a cui nessuno, inclusi i tecnici del gestore, hanno saputo dare risposta nemmeno al numero preposto per l’assistenza, il 159, al quale non è stato possibile rivolgersi dall’inizio del problema, nel primo pomeriggio di oggi, e fino a quando intorno alle 20.00, sembrerebbe sia tornato tutto funzionante.

Agli utenti bloccati nel lavoro con un PC che non si connetteva, e fuori dai contatti anche basilari come il telefono fisso di casa, non restava altro, quando possibile e con altri gestori, che sfogarsi sui social, con messaggi a raffica, scatenati dall’evidenza del problema condiviso su uno dei gruppi più attivi “Ostia Informa”, dove si sono cominciate ad ipotizzare le motivazioni più disparate a monte del problema, tra le varie anche l’attivazione di un’antenna forse di un’altra compagnia telefonica ad Ostia Antica, che potrebbe aver creato problemi di conflitto. Solo più tardi è stato scoperto un problema generalizzato in tutta Italia.

La connessione è stata ripristinata fortunatamente in serata, e dopo ben 5600 segnalazioni, a testimoniare in realtà non un piccolo disservizio in termini di ore di mancata connessione, ma in termini di conseguenze per quanto non è stato possibile fare a tutte queste persone in ufficio o in casa a lavorare con mezzi propri in smart working. La Rete WindTre è andata in down intorno alle ore 17:30: sono partite le segnalazioni da tutta l’Italia per malfunzionamenti. Gli utenti italiani non sono riusti ad usare il proprio cellulare o la rete per navigare.

Restiamo fiduciosi sul futuro, e con la speranza di non restare ignorati la prossima volta in questi episodi spesso trascurati nelle conseguenze negative che possono portare ad un professionista, in un periodo già complesso come questo. Unica consolazione e nemmeno quella, è stata scoprire il malfunzionamento in tutto il territorio nazionale.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.