Roma, rifiuti speciali abbandonati e bruciati: cinque denunciati, tra cui un trentenne di Ostia

Roma, gestivano e smaltivano illegalmente rifiuti speciali pericolosi. Denunce scattate per cinque persone: due colte mentre bruciavano plastica e ferro

Roma: in poche ore sono state cinque le denunce scattate a carico alcuni soggetti tra Roma e provincia dai Carabinieri della Forestale di Roma. I quattro uomini e la donna fermati, tutti di nazionalità italiana, sono accusati di abbandono e combustione illecita di rifiuti speciali. I dettagli.

Roma, gestivano e smaltivano illegalmente rifiuti speciali pericolosi. Denunce scattate per cinque persone: due colte mentre bruciavano plastica e ferro

Tra le denunce per gestione illegale di rifiuti, avvenute nelle ultime ore in seguito ai controlli dei Carabinieri della Forestale di Roma, c’è quella effettuata dai militari della Stazione Forestale di Ostia, che dopo una lunga attività di indagine, hanno individuato e quindi denunciato un uomo di 30 anni, gravemente indiziato del reato di gestione illecita di rifiuti speciali non pericolosi quali rifiuti da demolizione, rifiuti in legno, rifiuti in cartone e rifiuti solidi urbani abbandonati al suolo.

Roma, rifiuti speciali abbandonati e bruciati: cinque denunciati, tra cui un trentenne di Ostia 1

Per lo stesso reato è stato denunciato un uomo di 44 anni, gravemente indiziato di gestione illecita di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi derivanti da demolizione edilizie per un quantitativo di circa 13 metri cubi, tra rifiuti ferrosi, rame, ingombranti, batterie, suppellettili, parti di ciclomotori, elettrodomestici e altro per un quantitativo di circa 3 metri cubi e trasformazione urbanistico edilizia di aree sottoposte a vincolo paesaggistico-ambientale in un fondo già oggetto di sequestro, nel comune di Montorio Romano. L’uomo è stato denunciato dai Carabinieri della Stazione Carabinieri Forestale di Palombara Sabina.

Nel Comune di Mentana, i Carabinieri della Stazione Carabinieri Forestali di Monterotondo, hanno denunciato ieri un uomo di 79 anni per la combustione di 5 sacchi in plastica contenenti rifiuti speciali non pericolosi, quali materiale tessile e rifiuti urbani non differenziati.

E sempre per gestione e combustione illeciti di rifiuti, particolarmente grave è il caso di una una donna residente a Guidonia Montecelio. La 44enne, è stata denunciata dai Carabinieri della Forestale locale, perché fortemente indiziata del reato di combustione illecita di rifiuti speciali pericolosi, quali materiale legnoso verniciato con laccatura, pezzi di truciolato, lattine in alluminio, morsetti in ferro e 1 vasca da bagno, nonché di raccolta, gestione e smaltimento illecito di rifiuti speciali pericolosi, depositati in maniera incontrollata su un’area di circa 40 metri quadrati senza alcuna autorizzazione.

Infine i Carabinieri della Stazione Carabinieri Forestali di Ciciliano, a Castel Madama, hanno denunciato un 61enne gravemente indiziato di combustione di rifiuti speciali pericolosi quali parti di mobili trattati con impregnanti e materiali plastici, per un volume stimato inferiore a 10 metri cubi.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo  link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.