Roma, controlli anti droga prima di Capodanno: tra gli arresti una donna corriere di cocaina

Controlli anti droga nelle ore che precedono il Capodanno a Roma: arrestati due spacciatori di hashish e cocaina 

Roma: si intensificano i controlli della Polizia di Stato nei giorni che precedono la notte di Capodanno. Arrestati nelle ultime ore dalla Polizia di Stato, una 32enne e un 47enne per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. I dettagli.

Controlli anti droga nelle ore che precedono il Capodanno a Roma: arrestati due spacciatori di hashish e cocaina

I controlli antidroga della Polizia di Stato, hanno portato nelle ultime ore all’arresto di due soggetti, un uomo ed una donna, trovati in possesso di una discreta quantità di sostanze stupefacenti.

La prima ad essere fermata dagli uomini del XII Distretto Monteverde, è stata una 32enne romana. La donna si trovava a bordo di un motociclo, quando gli agenti le hanno segnalato lo stop per un semplice controllo. Ma la 32enne vista la situazione ed evidentemente immaginando che sarebbe stata comunque scoperta, ha inaspettatamente consegnato di sua spontanea volontà, l’involucro che portava con sé e contenente 99 grammi di cocaina.

Ad una più approfondita verifica effettuata sul motociclo della 32enne, il mezzo è risultato sprovvisto di assicurazione ed è stato posto sotto sequestro penale perché utilizzato dalla donna per trasportare la sostanza stupefacente, nonché amministrativo in quanto sprovvista della copertura assicurativa.

La perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire una bilancia di precisione e materiale per il confezionamento. Per la 32enne è stata disposta la misura degli arresti domiciliari.

Un secondo arresto è stato effettuato nelle stesse ore dagli uomini del Commissariato Tuscolano. Si tratta in questo caso di un uomo di 47 anni, il quale dopo essersi presentato presso il Commissariato per assolvere all’obbligo di presentazione a seguito di due precedenti arresti per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, è stato pedinato dagli agenti di Polizia che si erano insospettiti per il suo atteggiamento.

L’uomo è stato visto entrare in un garage in via Ponzio Cominio con in mano una busta di plastica. Fermato e sottoposto a perquisizione personale è stato trovato in possesso di 18,04 grammi di hashish e euro 40,00. Per l’uomo è stata disposta la convalida dell’arresto e applicata la misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Roma.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.