Anche sequestro di botti: Polizia Locale in sciopero. “Vogliamo tutele”

Operazioni speciali della Polizia Locale, ormai ordinarie: chiesta maggior tutela, con uno sciopero generale 

Roma: gli uomini della Polizia Locale di Roma Capitale sono impegnati in questi giorni nelle operazioni “Capodanno sicuro”, e ancora oggi hanno messo a segno un importante risultato legato al sequestro di 50 chili di materiale pirotecnico illegale, operato in via Prenestina dal Gruppo Sicurezza Pubblica Emergenziale di Roma Capitale.

Operazioni speciali della Polizia Locale, ormai ordinarie: chiesta maggior tutela, con uno sciopero generale

Oltre 50 Kg di materiale pirotecnico sono stati sequestrati questa mattina dagli uomini del Gruppo Sicurezza Pubblica Emergenziale di Roma Capitale, in Via Prenestina. A gestire l’ingente carico di fuochi illegali erano due cittadini italiani di 63 e 24 anni che sono stati poi messi a disposizione dell’Autoritá giudiziaria, dagli operanti in servizio della Polizia Locale nell’operazione “Capodanno sicuro”.

Gli agenti, rilevato e sequestrato il grosso carico illecito di fuochi artificiali, hanno poi contattato gli artificieri per valutare e rendere inerte il materiale esplodente.

Sull’episodio del pericoloso sequestro di oggi, è intervenuto il SULPL (Sindacato Unitario Lavoratori Polizia Locale), che ha reso nota ancora una volta la necessità di appropriati riconoscimenti e tutele degli agenti, sempre presenti sul territorio nazionale, ma nello stesso modo sempre più a rischio in operazioni che sono speciali ma in realtà ormai all’ordine del giorno:

“Operazioni ormai quotidiane come quella odierna – ha dichiarato il Segretario Romano del SULPL Marco Milani – dimostrano la prevalente presenza delle Polizie Locali d’Italia, a garanzia della sicurezza dei territori urbani. Un ruolo ed una presenza che richiedono giusti riconoscimenti e tutele, al pari di ogni lavoratore delle altre forze dell’ordine e non certo indecorose ed inadeguate proposte di riforma, contro cui la categoria ha indetto uno sciopero generale per il prossimo 15 gennaio”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.